Nonostante la figlia di Mango fosse considerata la favorita assoluta di questa edizione, alla fine a il televoto da casa ha premiato il ballerino Mattia. A risultare decisivi i tantissimi fan, soprattutto tra le ragazzine, che hanno supportato il ballerino barese sino all’atto finale.
La finale si è combattuta su due circuiti di sfide: quello del ballo, che ha visto trionfare Mattia contro Isobel ed il circuito del canto, dove a spuntarla è stata Angelina contro Wax. A ritrovarsi faccia a faccia nella sfida finale sono stati poi Angelina e Mattia, con l’inatteso trionfo di quest’ultimo.
Subito dopo il responso finale, il ballerino barese è passato poi ai ringraziamenti: “Volevo ringraziare tantissimo tutte le persone che lavorano qui dentro, che sono una marea. Volevo ringraziare Benny, che mi è stata accanto in questo serale, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo, tutte le persone che hanno permesso questo, grazie a loro ho alzato questa coppa. Grazie a te Maria, mi hai cambiato la vita. Non stavo passando un bel periodo, mi avete fatto rivivere”.
Il ballerino barese ha parole al miele soprattutto per la conduttrice Maria, che l’ha sempre supportato nei momenti difficili. La padrona di casa, forte della sua grande sensibilità ed empatia, ha sempre cercato di rincuorare Mattia nei momenti di sconforto e di crisi, supportandolo costantemente in tutti questi lunghi mesi.
Un percorso impervio ma lineare per il vincitore della 22 esima edizione, che ha dimostrato a tutti di aver meritato la vittoria superando con coraggio tutte le sue paure. Non resta ora che godersi i frutti di questo meritato successo ed il ricco montepremi a 5 zeri.