Amici, duro scontro tra Maria De Filippi e la Celentano: cosa è successo

Clamoroso al serale di Amici, duro scontro tra Maria De Filippi e la maestra Celentano. Non si era mai vista la nota conduttrice così adirata, volano parole grosse: ecco cosa è successo.

Amici, duro scontro tra Maria De Filippi e la Celentano: cosa è successo

E’ successo nel corso dell’ultimo serale del noto talent di canale 5, questa volta Maria De Filippi non ce l’ha fatta più a trattenersi. La Celentano ha risposto per le rime all’accusa della nota conduttrice e alla fine lo scontro è stato inevitabile. Le due donne hanno battibeccato per un po’ sino a che non sono volate parole grosse.

Come noto, la maestra Celentano tende sempre ad essere piuttosto competiva e a ‘disprezzare’ gli allievi della squadra rivale. Infatti, mentre è sempre pronta ad elogiare le performanze dei suoi allievi, con gli altri l’atteggiamento cambia visibilmente. Ad un certo punto Maria non ha potuto fare a meno di farglielo notare: ecco cosa si sono dette.

Lo scontro con la Celentano

Dopo l’ennesimo commento eccessivamente di parte della Celentano, alla fine Maria De Filippi ha perso le staffe e ha commentato ironicamente questa sua scarsa obiettività. Poco prima dell’esibizione di Michele, un allievo della nipote del noto cantante, la conduttrice ha così esordito: “Michele deve affrontare una coreografia impegnativa? Strano. Michele con tutto il rispetto, lo sai che penso che tu sia bravissimo. Ogni tanto però Alessandra vai anche un po’ cogl*onata“.

A quel punto la Celentano si è detta disposta di stare al gioco ed ha così replicato: “Se mi vuoi cogl*onare va bene, ma per la coreografia che sta per fare Michele ci vuole molta preparazione, molta consapevolezza, molta tecnica. Basta guardare e si capisce”. Subito dopo, l’allievo si è esibito in effetti una splendida performance sulle note di un brano di Michael Jackson e la Celentano, impettita, ha chiesto a Maria se alla fine non avesse ragione lei.

La conduttrice ha fatto presente come non avesse mai messo in dubbio le induscusse capacità del ragazzo, ma allo stesso tempo ritiene come sia evidente l’abitudine degli insegnanti di usare un escamotage per esaltare i propri allievi: Hai adattato una musica alle capacità di Michele. Spesso imputi agli altri di spostare le coreografie a seconda del proprio ballerino e io credo sia giusto, perché il compito del professore è esaltare il talento e le specificità del proprio allievo…Tu ogni volta che balla lui dici che è impegnativo e invece per gli altri credi che non lo sia“. Alla fine il battibecco si è concluso in tono scherzoso, con Maria ironicamente ‘rassegnata’.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna