Ormai la stagione televisiva è comincata. Tutti i principali programmi della tv hanno ripaerto i battenti. E si comincia ad entrare nel vivo della stagione, visto che anche ottobre è cominciato. Questo è il mese che ci traghetterà nel cuore della stagione televisiva.
Quella 2023-2024 si preannuncia una stagione davvero di “fuoco”, “on fire” diremmo in inglese, con tantissimi cambiamenti che ci sono stati in alcune famose emittenti.
I primi cambiamenti già si sono visti in questo inizio di stagione, dove diversi programmi hanno aperto i battenti. Sappiamo tutti ad esempio della vera e propria rivoluzione che vi è stata in casa Mediaset, dove notissimi conduttori sono stati fatti letteralmente fuori questo a causa di una riorganizzazione dei palinsesti da parte di Mediaset.
Basti pensare al caso che ha tenuto banco durante questa estate, ovvero quello di Barbara D’Urso, uno dei nomi sicuramente altisonanti che ha dovuto lasciare l’emittente meneghina dopo 15 anni su volere dello stesso Pier Silvio Berlusconi.
Mediaset in questa stagione ha fatto sapere di voler puntare molto su alcuni dei conduttori più famosi della tv meneghina e d’Italia, una su tutti Maria De Filippi. I suoi programmi hanno sempre un buon margine di ascolti e soprattutto piacciono al pubblico.
Tra i programmi condotti dalla De Filippi c’è il talent “Amici” che ogni anno tiene incollati al teleschermi milioni di persone, specialmente i giovanissimi. Andiamo a vedere nella pagina successiva del nostro articolo che cosa succederà nella prossima puntata dell’amato talent.