Amici 24 salta la finale: la decisione di Mediaset (2 / 2)

Ormai manca pochissimo alla finalissima di Amici 24 e i telespettatori non ci stanno più nella pelle, sbilanciandosi in pronostici sul vincitore. Tra i più quotati, al momento, troviamo Nicolò, Francesco, Antonia, Jacopo Sol, TrigNo e Alessia, stando ai sondaggi fatti sul web, che vanno sempre presi con le pinze, non essendo dotati di una sfera di cristallo in grado di prevedere il futuro.

Insomma, il pubblico vorrebbe solo catapultarsi alla finalissima, eppure una notizia, appena arrivata, riguardante una decisione della Mediaset, lo porterà a pazientare, ma non tantissimo, come avrete modo di vedere.

Il motivo? Pare proprio che la storica emittente, ora che il palinsesto della stagione sta volgendo al termine, in modo da far spazio a nuovi programmi in agenda,   abbia deciso di far saltare la puntata finale di Amici 24.

Apportando una significativa modifica al palinsesto, Mediaset ha deciso di spostare eccezionalmente la diretta della finale da sabato a domenica 18 maggio 2025, per evitare lo scontro diretto con la finale dell’Eurovision 2025,  che andrà  in onda sabato 17 maggio su Raiuno.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Insomma, si è trattato di una scelta oculata e peraltro di pochissime ore di differenza rispetto a ciò che era stato previsto in origine. Di sicuro, il weekend del 17 e 18 maggio sarà all’insegna della musica ma anche dell’adrenalina, della suspense, della curiosità di scoprire il vincitore di questi due eventi televisivi molto importanti.  Lo slittamento della finalissima è di poche ore, nulla di grave, nulla di allarmante, ma fatto per una giusta causa, dal momento che l’Eurovision 2025 è un appuntamento seguitissimo che, in effetti, potrebbe rappresentare un avversario molto forte.