Reazione a Catena è uno dei game show più seguiti di Rai 1, con al timone Marco Liorni, giornalista e conduttore accomodante, in grado di mettere a suo agio i concorrenti, con la speranza che non si lascino prendere dall’ansia legata alla diretta ( si sa che non è facile dover rispondere tempestivamente a domande molto difficili).
Ovvio che chi punta a conquistare il montepremi, deve avere una buona cultura generale, oltre saper conoscere proverbi, aforismi, titoli di film. Il gioco, lo sappiamo tutti, prevede due squadre, ognuna delle quali formate da 3 persone ciascuna e distinguibili dai colori blu e arancione. La fase di gioco vera e propria e composta da ben 8 prove, superate le quali la squadra vincitrice potrà tornare di volta in volta alla puntata successiva in qualità di campione.
Alcuni concorrenti si distinguono per i loro record, dovuti, naturalmente, alla loro prontezza e alla cultura generale che le contraddistingue. Tra questi, troviamo le Amichette che hanno dominato la scena per ben 16 puntate, portandosi a casa grosse soddisfazioni.
Milena, Alessandra e Simona sono diventate campionesse lo scorso 18 novembre, quando eliminarono i Semi-seri e iniziarono la loro incredibile cavalcata con una prima vincita di 665 euro. Purtroppo sono state eliminate e la notizia ha lasciato di sasso tutti i loro fan.
Subito dopo la puntata di Reazione a Catena in cui le Amichette sono state eliminate, si è scatenata una vera e propria bufera che, ad oggi, non si placa. Ma per quale motivo? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.