Amadeus lascia la Rai per andare a Nove: cosa condurrà (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso da numerose indiscrezioni suo social media e sui giornali, pare che Amadeus sia pronto a lasciare la Rai per approdare ad un altro canale, il Nove, del gruppo Discovery, lì dove ci sono già conduttori del calibro di Fabio Fazio.

Ad annunciare che Amadeus andrà al Nove è stato in queste ore Fiorello. Il conduttore con la sua solita ironia ha riferito che “Amadeus lascia la Rai e va al Nove”. Fiorello ha letto a VivaRai 2 un comunicato ironico che appariva ufficiale con il quale la Rai comunicava l’uscita di scena di Amadeus.

“L’ho detto a Roberto Sergio, a Giampaolo Rossi, se dovete fare il comunicato che annuncia quello che dovete annunciare. Io so cose che non ce la faccio più a stare zitto” – così ha detto Fiorello a Viva Rai 2, trasmissione appunto da lui condotta.

“Oggetto: sono sempre i migliori che se ne vanno. La comunicazione è relativa alle indiscrezioni che vogliono uno dei più noti volti emigrare verso il canale 4 + 5, archiviata con la sigla in codice ‘Ama non si ama” – così poi continua l’ironico comunicato.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Insomma per il momento pare che Amadeus non si muova dalla Rai, ma l’ironia di Fiorello si rifà proprio a delle voci di corridoio non confermate che erano circolate in questi giorni.

“La Rai, forte della sua pluriennale storia, esprime ringraziamento per il lavoro svolto con impegno, abnegazione, fatturazione, e per gli ottimi risultati che può iniziare a sognarseli nel canale radice quadrata di 81. Alla luce del contratto in scadenza e delle offerte avanzate dal canale 3 per 3, non esclude la separazione consensuale a chiede di restituire entro mezzanotte tutti i pacchi di Affari Tuoi che si è portato a casa” – questo un altro pezzo del comunicato ironico che ha fatto sicuramente presa sui telespettatori.