Alessio Loparco e Sonia Mattalia, pugliesi, tutti e due avvocati, hanno deciso di partecipare a Temptation Island per mettersi alla prova, in modo da capire se la loro storia è consolidata o se, al contrario, è opportuno troncare, eppure, sin da subito , Sonia è parsa insofferente al comportamento e alle parole del suo fidanzato, chiedendo un falò di confronto anticipato.
A portare la fidanzata a chiederlo è stato in particolare, quello che Alessio ha detto dinnanzi ai riflettori, insicuro di aver amato per davvero Sonia in tutti questi anni. Loparco ha aggiunto di sentirsi attratto da altre donne del villaggio, col quale avrebbe voluto fare l’amore.
Sonia, sentito questo, ha chiesto un falò di confronto immediato e lui ha rifiutato. A quel punto, l’avvocatessa ha deciso di lasciare Temptation e lui l’ha seguita ma non è sembrato convinto nel volerlo fare per davvero. Il pubblico non ha perdonato questo gesto, ritenendo che Alessio abbia rincorso la sua fidanzata solo per guadagnare visibilità, dunque per le telecamere, per diventare famoso. A riprova di questo, ci sarebbe una sua frase: “questa occasione me la sono costruita”.
Alessio non è un tipo social, in quanto non aggiorna il suo profilo dal 2019, eppure sembra interessato ad apparire. Un altro dettaglio che sembrerebbe remare contro la veridicità del suo pensiero, è il fatto che lui non segue Sonia su Instagram a differenza della donna, che continua a seguirlo.
E non ci sono foto insieme sui social. Le ultime risalgono all’inizio della loro storia, ossia al 2017, quando Sonia aveva condiviso due scatti insieme ad Alessio, presentandolo come “migliore amico”. Sonia ha lasciato il programma delusa ma Alessio perché ha provato a seguirla? Per i riflettori o a caccia di risposte?