Alberto Matano, accusa Pomeriggio Cinque: le sue parole (1 / 2)

Alberto Matano, accusa Pomeriggio Cinque: le sue parole

Settembre è arrivato, e come si sa questo mese è quello che chiude definitivamente l’estate. Si torna tutti a lavoro, non solo la gente comune, ma anche i vip e ovviamente i conduttori televisivi. In questo mese infatti ricominceranno la maggior parte dei programmi sia sulle reti Rai, il servizio pubblico quindi, che Mediaset.

Le due emittenti sono le più seguite nel nostro Paese e ogni anno propongono ai propri spettatori un palinsesto sempre ricco e diverso. Come sa chi segue la cronaca in questi mesi vi è stata una vera e propria rivoluzione soprattutto in casa Mediaset, dove l’AD Pier Silvio Berlusconi ha fatto letteralmente fuori personalità del calibro di Barbara D’Urso e non solo.

La D’Urso infatti ha cambiato completamente vita in pochissimo tempo e ad oggi si trova fuori dall’Italia per cominciare un nuovo percorso professionale e di formazione. Dopo 15 anni trascorsi alla conduzione di Pomeriggio Cinque per “Carmencita” è arrivata l’ora di fare le valige su ordine di Pier Silvio.

Una decisione che Barbara ha molto sofferto. Al suo posto si trova oggi invece Myrta Merlino, bravissima giornalista e conduttrice televisiva che ha preso in mano la pesante eredità lasciata dalla D’Urso. In questi giorni la Merlino ha fatto il suo debutto nella trasmissione, e le prime volte sono andate già molto bene.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Myrta Merlino è uno dei volti noti del giornalismo italiano, per 10 anni è stata alla conduzione de “L’Aria che tira” su La 7. Anche lei quest’anno però ha deciso di lasciare l’emittente alla quale era da sempre legata.

La nuova avventura professionale di Myrta come dicevamo è cominciata con il botto, ma in queste ore è arrivato il monito di un altro suo collega, ovvero Alberto Matano, giornalista e conduttore de “La Vita in Diretta” su Rai Uno. Nella prossima pagina vedremo i dettagli della situazione.