Romina Power e Al Bano Carrisi hanno rappresentato per tantissimi anni una delle coppie più solide del panorama musicale e del mondo dello spettacolo italiano. Un sodalizio, il loro, che li ha permessi di registrare il tutto esaurito nei tour, nei concerti con cui hanno girato il mondo, ricevendo l’acclamazione dei loro fan.
Eppure, anche la loro storia, che sembrava intramontabile, è finita e, all’epoca dei fatti, si è parlato di essa in lungo e in largo, dal momento che la stampa ha cercato di scavare a fondo nelle motivazioni reali della rottura. Erano l’emblema della felicità, dell’unione, dell’armonia familiare, e nessuno mai si sarebbe potuto aspettare un finale simile.
Si è indagato, a volte anche in modo molto ingerente, nel loro vissuto, e c’è chi ha addebitato il the end alla prematura quanto improvvisa scomparsa della bellissima Ylenia, la loro primogenita di cui non si è più saputo nulla mentre si trovava a New Orleans. Il mistero che ruota attorno a questa ragazza continua ancora oggi.
Eppure c’è chi ha attribuito proprio a questo evento tremendo, uno dei peggiori che due genitori possano vivere, l’inizio della crisi del matrimonio dei due artisti, durato per 29 anni, sino alla separazione legale, nel 2012.
Poco fa, però, è arrivano l’annuncio di Al Bano su Romina Power che ha letteralmente sconvolto i fan. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che le parole del cantante di Cellino San Marco sono state davvero molto forti.