Al Bano e Romina sono stati insieme per 29 anni, sino a quando le loro strade si sono divise e lui è legato da più di due decenni alla showgirl Loredana Lecciso, da cui ha avuto due figli. A rompere il silenzio sui motivi della rottura è stato proprio il cantante di Cellino San Marco.
Lo ha fatto in una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi, in cui ha fornito la sua verità, spiegando che in realtà il loro matrimonio finì perché Romina fumava troppa spesso marijuana.
Senza mezzi termini né giri di parole, Al Bano, all’autorevole settimanale, ha dichiarato: “Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”.
Romina, dal canto suo, dopo aver sentito l’intervista del suo ex marito, ha deciso di replicare e lo ha fatto a La Stampa, con queste parole: “Le relazioni durano quando tutti e due si è impegnati nella crescita insieme. È importante che esista il dialogo e la comprensione, ma soprattutto che ci si ascolti a vicenda. In America diciamo: “Happy wife, happy life”, ossia “moglie felice, vita felice”.
La Power ha chiosato: “Come la terra ci insegna, un seme, per quanto prezioso, non può essere lasciato alla mercé delle intemperie ma ha bisogno di protezione all’inizio e poi cura e attenzione costante. Ha bisogno di calore e di sentirsi nutrito. Non serve portare rancore. Voltiamo pagina e andiamo avanti”.