Al Bano, la tragica notizia arrivata nella notte

In queste ore una triste notizia è stata riportata dalla stampa nazionale e riguarda appunto il noto cantante pugliese. Nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere, l'artista è sconvolto.

Al Bano, la tragica notizia arrivata nella notte

In queste ore un senso di profondo dolore ha colpito il cantante pugliese Al Bano Carrisi, originario di Cellino San Marco, cittadina che si trova nell’hinterland della provincia di Brindisi. Una cittadina dove l’artista è conosciuto e amato da tutti, questo anche per il lustro che ha portato alla zona, che Al Bano ama profondamente. Ed è proprio l’amore per la sua Cellino ad aver spinto il cantante ad impegnarsi molto per promuovere il suo territorio. 

Recentemente Al Bano Carrisi si è detto molto colpito dalla crisi sociale che sta colpendo l’Ucraina, per cui all’interno della sua tenuta ha deciso di ospitare alcune persone in fuga da quel Paese. L’artista in quella circostanza ha dichiarato che quando ci sono queste emergenze non ci si può girare dall’altra parte. Il gesto del cantante ha ottenuto il favore dell’opinione pubblica, ma in queste ore purtroppo è arrivata una notizia che ha devastato tutti e che riguardo proprio Al Bano. 

Cosa è successo

Come detto Al Bano ha una grande tenuta nelle campagne di Cellino San Marco. Qui l’artista non solo ha la sua dimora, ma si impegna a produrre soprattutto vino e altri prodotti agricoli. Un amore intenso quello per la campagna per Al Bano, impegno che coltiva ogni giorno curando personalmente ogni centimetro dei suoi terreni. 

Qualcuno però ha pensato di effettuare un furto proprio all’interno della tenuta, smantellando circa 240 pali in ottone dai suoi vigneti. Al momento non si sa chi si sia l’autore del gesto, ma sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione di Cellino di San Marco, intervenuti già sul posto per un sopralluogo. 

Il furto, l’ennesimo di questo tipo che accade in questo periodo nelle campagne brindisine, è avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 marzo. Il danno ammonterebbe a circa 3.500 euro. “È un gesto che fa male al cuore, al di là del danno in sé” – così ha commentato Al Bano dispiaciuto al Corriere della Sera. 

Continua a leggere su Fidelity Donna