Al Bano canta l’inno di Mameli ed accade il putiferio (1 / 2)

Al Bano canta l’inno di Mameli ed accade il putiferio

Al Bano Carrisi è una delle personalità più importanti del nostro Paese e famoso in tutto il mondo. Si tratta di uno dei cantanti che hanno fatto e fanno a tutt’oggi la storia del nostro Paese e reso grande la musica italiana in tutto il globo.

Come si sa il cantante è originario di Cellino San Marco, piccola cittadina che si trova nell’hinterland della provincia di Brindisi. Qui egli ha una sua tenuta e anche i suoi terreni che coltiva a vigneto e uliveto. Al Bano ci tiene molto alla sua terra e al suo paese di origine e per questo promuove il posto in tutto il mondo.

Cellino è infatti diventata nel corso degli anni meta di grandi artisti e personalità internazionali che Al Bano ospita specie di estate nella sua tenuta. Un artista a tutto tondo Al Bano Carrisi che come sa chi lo segue è stato sposato con Romina Power, artista di origini statunitensi molto amata in Italia.

I due hanno fatto coppia fissa per moltissimi anni fino a quando si sono separati, e insieme hanno dovuto affrontare il dispiacere per la scomparsa della figlia Ylenia la quale si trovava negli USA e non ha mai più fatto ritorno a casa. Alcuni pensano che sia deceduta mentre la famiglia continua a pensare che sia viva.

Si è trattato di qualcosa che ha segnato in maniera profonda lo stesso Al Bano e Romina che adesso dopo tanti anni hanno anche ripreso a collaborare artisticamente, mentre Al Bano ormai da parecchi anni sta assieme a Loredana Lecciso.

Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa è accaduto in queste ore subito dopo che Al Bano ha cantato l’Inno di Mameli.