Ormai Affari Tuoi è un appuntamento fisso per milioni di italiani che, prima di vedere cosa riserverà loro la prima serata di Rai 1, si cimentano con il gioco dei pacchi, condotto da Amadeus. Il povero Ama, che già di suo sarà stressato per i preparativi del Festival di Sanremo, anche ieri sera, avrà avuto la sua buona dose di commenti al cianuro.
Ebbene si, nella puntata di ieri, il tempo trascorso ad aspettare il proprio turno, ha premiato la bella concorrente Roberta da Barletta che ha avuto il suo portafortuna, il fidanzato Marco, accanto, pronto a sostenerla sino alla fine, nella corsa al montepremi. Come noto, Roberta ha dovuto pazientare un bel po’, la bellezza (o bruttezza) di trentacinque puntate prima di poter giocarsela.
I fan di Affari Tuoi sanno che ha portato avanti il suo pacco, il numero 1, fino al termine, ma ha pensato bene di accettare l’offerta del dottore, portandosi a casa 36 mila euro. Meglio poco che niente, non credete? Dopo la scelta, Marco ha detto alla sua fidanzata di aver fatto un sogno, ma di non averla voluta influenzare. In esso il pacco numero 1 conteneva 20 mila euro. Amadeus, dal suo canto, dopo aver ascoltato la confessione del ragazzo, ha tuonato: “Ma come? Dovevi dirlo prima. Lei ha sognato che andava alla regione fortunata. Lei toglie l’adesivo, vede l’1, dovevi dirglielo, almeno all’orecchio”. Il sogno si è rivelato un flop, per cui Roberta ha fatto benissimo ad accettare l’offerta del dottore ma non è questo il punto, dato che è il post puntata ad aver innescato l’ennesimo caso.
Ad animare la puntata di ieri, è stato proprio il turno di Roberta, che, poveretta, ha dovuto attendere 35 puntate prima di poter giocare. Quando il suo nome è stato chiamato, i presenti in studio hanno fatto i salti di gioia perché più di qualcuno aveva perso le speranze di vederla in veste di concorrente. L’ironia del conduttore ha fatto il resto.
Come noto, Amadeus è sempre pronto a punzecchiare con frecciatine i giocatori e prima di rivelare chi avrebbe concorso al montepremi, ha detto: “Se non gioca Roberta stasera, mi inca***”. Quando finalmente Roberta è stata nominata, il pubblico è andato in delirio e su X i commenti si sono sbizzarriti. Un utente ha scritto: “Finalmente Roberta da Barletta. Se rimaneva lì un altro po’ percepiva la pensione”. C’ è chi, simpatizzando per la concorrente, ha esternato tutta la gioia nel vederla concorrere al montepremi. Tutto è bene quel che finisce bene. Roberta ha giocato e si è portata a casa l’offerta del dottore, per cui dalla Puglia si è aggiudicata ben 36mila euro. Complimenti!!!