Durante la puntata di giovedì 21 marzo a giocare ad Affari Tuoi sono stati Andrea e sua moglie Elisa provenienti dal Veneto. I due si sono presentati al tavolo pronti ad affrontare il percorso con i pacchi.
La coppia, sposata da 32 anni e genitori di quattro figli, avevano un sogno: comprare un camper per poter viaggiare. Amadeus durante la puntata ha chiesto a quanto ammonterebbe quindi la spesa per comprare un camper, e Andrea ha risposto che la cifra è molto alta comunque, anche attorno agli 80-90mila euro.
Andrea ha giocato con il suo pacco, il numero 4. Il “dottore” ha fatto le sue offerte che inizialmente i due hanno rifiutato. Ma quando hanno visto che la situazione si faceva davvero complessa, con l’addio anche del pacco rosso da 200mila euro, Andrea ha deciso di accettare una offerta di 30mila euro.
La moglie era contrariata, ma Andrea ha pensato ai suoi quattro figli, e quindi anche contro il volere della moglie ha accettato. Alla fine la sua scelta si è rivelata esatta in quanto nel pacco numero 4 c’erano 200 euro, mentre ne hanno portati a casa 30mila accettando l’offerta.
Sicuramente non la somma per poter comprare un camper, ma sicuramente un discreto gruzzoletto che non fa mai male. “Quando andiamo in vacanza è difficile trovare una stanza d’albergo abbastanza capiente per tutti, così la nostra idea era quella di comprarci un camper. Usato si trova intorno ai 70, 80, 90mila euro. Questo è il primo progetto. Poi ne abbiamo tanti altri, il mutuo, la casa da ristrutturare” – così ha detto Andrea quando ha cominciato a giocare.
“Non ce la faccio. Se io accetto i 30mila euro e avevamo i 100mila euro non me lo perdonerà mai. Io sono realistico, ho quattro figli. Penso sia la prima volta che vado contro il parere di mia moglie, ma accetto l’offerta” – queste inoltre le parole di Andrea prima di accettare definitivamente l’offerta.