"Addio". L’annuncio ufficiale di Fiorello è arrivato in diretta TV (2 / 2)

Ogni mattina Fiorello continua a condurre il programma di successo ‘Viva Rai2!’, una sorta di via di mezzo tra la rassegna stampa e il varietà, che consiste nel commento ironico e satirico di fatti e notizie del giorno raccolte attraverso i giornali cartacei e le testate online.

Nel corso della puntata andata in onda questa mattina, Fiorello ha annunciato una notizia a dir poco clamorosa: Amadeus lascerà la Rai per approdare al canale Nove. Leggendo un comunicato ufficiale fasullo della Rai, Fiorello ha scherzosamente iil presunto passaggio del conduttore ad un altro network.

Ecco quello che si legge nel ‘comunicato’: “Oggetto: sono sempre i migliori che se ne vanno. La comunicazione è relativa alle indiscrezioni che vogliono uno dei più noti volti emigrare verso il canale 4 + 5, archiviata con la sigla in codice ‘Ama non si ama”.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

La finta comunicazione ringrazia Amadeus per il lavoro svolto e annuncia la fine del rapporto lavorativo con la Rai, invitandolo a restituire tutti i pacchi di “Affari Tuoi” entro mezzanotte. Il comico ha anche commentato le voci riguardanti un suo possibile passaggio a Discovery, smentendo categoricamente e scherzando sulla sua fedeltà al divano.

Fiorello ha giocato sul fatto che nessuno lo abbia contattato per offrirgli un nuovo incarico, ribadendo ironicamente la sua preferenza per il comfort del divano. Inoltre, ha accennato al futuro di Sanremo, suggerendo che Carlo Conti potrebbe essere una scelta sicura per la conduzione del festival nel 2025, dopo il presunto addio di Amadeus.