Achille Lauro è uno che osa, nella vita e sul palco. Lo ha dimostrato col brano portato sul palco dell’Ariston per la 75esima edizione del Festival di Sanremo, dove è in gara con “Incoscienti Giovani”. Ebbene si, lui è uno che quanto a stravaganza, ne ha da vendere ma anche di spessore culturale e profondità d’animo.
Non è certo un caso che il pubblico lo acclami. Look retrò, capacità scenica impressionante, così come quella di trasformare ciò che, di brutto, ha passato nella sua vita, in arte. Un brano, quello di Achille, davvero saggio ,emozionale, autobiografico.
La sua performance ci ha fatto sognare, poco ma sicuro e ad essa si è aggiunta una lettera in cui è racchiuso molto ma molto di più di quanto, a prima lettura, si possa immaginare. E’ una missiva che ci aiuta a comprendere a fondo questo eccentrico e conflittuale artista, uno che non passa inosservato mai.
In tanti si sono chiesti, sin da subito, chi sia la figura che l’ha redatta e per quale motivo ,in quanto la kermesse è molto più di una competizione, ma un viaggio nelle emozioni.
Dopo la sua esibizione sul palco di Sanremo, Achille Lauro ha ricevuto una lettera dal suo grande amore ma chi è ? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, partendo proprio dal contenuto della missiva che ha commosso milioni di telespettatori.