Non comprare più le ricariche dello Swiffer. Ecco come poterle realizzare in casa

Non appena scoprirete come creare con le vostre mani i panni cattura polvere come lo Swiffer, smetterete di comprarli al supermercato. Ecco un trucco semplice ed efficace.

Non comprare più le ricariche dello Swiffer. Ecco come poterle realizzare in casa

Chiunque si occupi della pulizia in casa sa bene quanto sia importante rimuovere la polvere che si accumula e che si deposita in ogni angolo possibile ed immaginabile. In commercio esistono tantissimi prodotti e tantissimi strumenti che possono aiutarci a far rimanere la nostra casa sempre pulita e ben disinfettata.

Usare dei panni cattura polvere, ad esempio, è qualcosa che molti di noi fanno per prendersi cura della propria abitazione. Esistono dei panni usa e getta che si trovano in commercio e che ci consentono di poter raccogliere la polvere in ogni angolo della casa gettando via poi i fogli quando questi sono eccessivamente carichi di polvere.

Un video, però, ci mostra un piccolo trucco che utilizza soltanto del cotone ed un uncinetto e che ci consentirà di poter realizzare noi stessi dei panni cattura polvere davvero molto efficaci, che soprattutto non saranno usa e getta ma potranno essere lavati ed utilizzati nuovamente, il che ci permetterà di risparmiare non poco denaro.

Le immagini ci mostrano tutti i punti necessari per poter realizzare questo panno fatto in casa che andrà montato poi sul nostro Swiffer e che di conseguenza ci consentirà di poterci prendere come sempre cura della nostra abitazione.

Una soluzione fai da te perfetta per gli amanti dell’uncinetto ma soprattutto per chi cerca delle soluzioni per poter risparmiare, evitando in questo caso di acquistare i panni cattura polvere che solitamente troviamo in commercio.

Altrettanto interessante sarà vedere come utilizzare una cannuccia in tanti modi diversi.

Anche in questo caso si tratta di piccoli trucchi fai da te, di piccoli escamotage che ci consentiranno non soltanto di utilizzare una cannuccia in tanti modi diversi rispetto all’uso canonico ma soprattutto di poter trovare la soluzione a tante problematiche piccole e grandi della vita di tutti i giorni che finalmente potremo risolvere con un dispendio di denaro praticamente inesistente.

Continua a leggere su Fidelity Donna