Questo trucco farĂ  tornare la vostra biancheria bianca e brillante come nuova

Quante volte avreste voluto poter ridare nuova vita ai vostri capi per farli tornare bianchi e splendenti come quando li avete appena comprati? Ecco un trucco veloce che fa proprio al caso vostro.

Questo trucco farĂ  tornare la vostra biancheria bianca e brillante come nuova

Chi si occupa della gestione della casa e delle faccende domestiche in genere come anche il bucato sa bene quanto difficile sia smacchiare alcuni indumento e quanto spesso, soprattutto i capi bianchi, si ingialliscano apparendo vecchi quando invece potrebbero ancora essere usati per molto tempo.

Esiste, però, una tecnica davvero economica e che non prevedere l’uso di costosi detergenti per sbiancare la biancheria in modo del tutto naturale e della quale non potrete più farne a meno.

In commercio esistono infatti diversi prodotti sbiancanti ma a lungo andare questi composti chimici rovinano le fibre dei tessuti e quindi in ogni caso saremmo costretti a cambiarli.

Vediamo dunque insieme come fare per sbiancare in modo rapido la nostra biancheria.

Sarà sufficiente miscelare all’interno di una bacinella di plastica 2 cucchiai di sale, un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed un cucchiaio di detergente per indumenti in un po’ d’acqua calda così come mostrato in video.

A questo punto non resta che immergere il capo e lasciarlo in ammollo per almeno 15 minuti o comunque fino a che non ha raggiunto il grado di brillantezza che volete ottenere.

Strofinate leggermente se serve ed infine sciacquatelo con abbondante acqua calda prima di metterlo ad asciugare. Non riuscirete a credere ai vostri occhi quando vedrete il risultato che avrete ottenuto.

Altrettanto interessante sarà vedere come poter realizzare le ricariche dello Swiffer in casa. Si tratta di una soluzione che non solo vi farà risparmiare molti soldi ma che rispetta anche l’ambiente dal momento che il panno che realizzare con le vostre mani è anche lavabile e riutilizzabile infinite volte.

Ancora una volta la dimostrazione che per fare economia in casa non bisogna sempre rinunciare a qualcosa ma saper utilizzare in modo intelligente quello che abbiamo giĂ  a disposizione.

Continua a leggere su Fidelity Donna