Taglia delle fragole a fette e le mette in un vaso: un’idea da provare assolutamente!

Una idea che potrete mettere in pratica con i vostri bambini e che vi darà tante soddisfazioni: vi serviranno soltanto delle fragole ed un vaso con un po' di terra.

Taglia delle fragole a fette e le mette in un vaso: un’idea da provare assolutamente!

Le fragole sono senza alcun dubbio uno dei frutti più golosi ed apprezzati in tutto il mondo: il loro sapore fresco e dolce, il loro colore di rosso acceso ed il loro profumo è una tentazione a cui nessuno può resistere.

Sono tante le preparazioni dolci e salate che prevedono l’uso delle fragole: dalle cheesecake ai gelati fino ad arrivare ai cremosissimi risotti. In pochi però sanno come poter coltivare questo frutto nel proprio giardino o perché no anche sul balcone di casa.

Si tratta di una tecnica particolarmente semplice che potrete mettere in atto facendovi anche aiutare dai vostri bambini che si divertiranno tantissimo e magari poi mangeranno anche più volentieri il frutto che è nato grazie al lavoro delle loro manine.

Vi serviranno soltanto delle fragole molto mature che dovranno essere private dello strato più esterno che è quello che contiene tutti i semini. Disponete le fettine di fragole in un vaso e ricoprite con un sottile strato di terreno. A questo punto innaffiate e coprite con una pellicola trasparente per creare il giusto effetto serra.

Dopo circa 15 giorni le piantine cominceranno a crescere e, quando saranno alte circa 10 cm potrete travasarle in altri vasi e nel vostro giardino e prepararvi a raccogliere nuovi gustosi frutti. Si tratta di un’idea semplice che vi permetterà di trascorrere un po’ di tempo con i vostri bambini ed avvicinarvi alla natura e alle piccole magie del suo regno.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede versando dell’acqua bollente su una mela. In questo caso si tratta di immagini che mettono in guardia i consumatori dall’acquisto di frutti che sembrano di “ceramica”: dietro quell’aspetto stupendo si nasconde un trattamento nocivo.

Continua a leggere su Fidelity Donna