Stufo di carteggiare ogni volta che vernici le pareti della casa? Ora non c’è più bisogno

Da che mondo è mondo, ogni volta che si vernicia è sempre consigliato carteggiare le pareti per avere un ancoraggio migliore della nuova vernice. Con un fondo pelabile non è più obbligatorio.

Stufo di carteggiare ogni volta che vernici le pareti della casa? Ora non c’è più bisogno

Su tutte le schede tecniche dei prodotti in commercio c’è scritto di carteggiare ogni volta che si deve ridipingere. La carteggiatura delle pareti ha un ruolo fondamentale, perchè grazie ad essa rendiamo il supporto poroso. Così facendo abbiamo la sicurezza che il nuovo prodotto che andiamo a mettere si ancori totalmente alla parete senza aver timore che si possa creare un distaccamento.

Naturalmente dopo aver carteggiato si crea della polvere sulla parete e per ovviare a questo difetto successivamente si passa l’isolante. Così facendo toglieremo la polvere e avremo la superficie tutta omogenea con un unico assorbimento.

Per eliminare questo problema, esiste una vernice che ha la caratteristica di essere pelabile. Questa vernice è un fondo a base di resine poliuretaniche a base acqua, quindi inodore. Si applica a rullo a pelo corto e forma una pellicola elastica, può essere applicata sia su intonaco già verniciato che non e può essere applicato anche sul cartongesso.

Si raccomanda all’applicatore che non può essere applicato sui decorativi a spessore come tonachino, stucco veneziano ecc.
Il prodotto in questione lo si può trovare in tutte le rivendite professionali di vernici. Sono poche le aziende che producono questo tipo di prodotto, uno di queste è la Max Meyer e il prodotto in questione si chiama REWIND.

Stanchi della verniciatura fatta, è possibile, letteralmente parlando, staccare dalla parete questa pellicola che si forma e troveremo una parete perfettamente nuova, pronta per una nuova verniciatura. A questo punto o si utilizza di nuovo questo fondo, oppure si vernicia direttamente, ma sapendo che esiste questostraordinario prodotto è da sciocchi non utilizzarlo ancora.

Non è possibile utilizzarlo all’esterno altrimenti avremo problemi in futuro perchè, con una piccola infiltrazione, l’acqua potrebbe andare dietro alla pellicola e si potrebbe staccare dalla parete.

Questo problema non sussiste all’interno perchè gli agenti atmosferici non hanno la forza di rovinare le pareti interne.

I nostri video tutorial
Nico Belmonte

Cosa ne pensa l'autore

Nico Belmonte - Il prodotto funziona molto bene. Conosco molte persone che lo hanno acquistato e sono rimaste molto contente. Una volta stanche hanno semplicemente staccato la pellicola e tutta la vernice è andata via senza problemi e senza utilizzare altri prodotti. La preparazione sotto va sempre fatta, quindi isolare bene la parete e poi procedere.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!