Risolviamo tanti piccoli disturbi grazie all’olio di sesamo

Secondo la pratica dell'Ayurveda l'olio di sesamo ha un grande potere disinfettante, ottimo in particolare per combattere la sensazione di avere la bocca impastata e con un cattivo sapore, l'alitosi.

Risolviamo tanti piccoli disturbi grazie all’olio di sesamo

L’alitosi è spesso il primo sintomo che il nostro corpo lancia quando qualcosa non funziona come dovrebbe. Potrebbe essere semplicemente una cena troppo pesante, oppure un disturbo allo stomaco. 

Qualsiasi sia la causa è consigliabile per prima cosa disinfettare la bocca, per farlo in modo del tutto naturale possiamo utilizzare l’olio di sesamo, che grazie alle sue proprietà contribuirà a purificare la vostra bocca, eliminando la fastidiosa sensazione di impasto che si sente.  

L’olio di sesamo è conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà purificanti, veniva molto utilizzato anche dalle nonne, che ben ne conoscevano le grandi virtù. Ma questo volta a sfruttare al meglio questo ingrediente è l’Ayurveda, un’antica pratica indiana, che ha sempre considerato il corpo come un tempio.  

Come utilizzare l’olio di sesamo 

Per un corretto utilizzo di quest’olio di prima mattina prima di lavarvi i denti o fare qualsiasi altra cosa, prendete un cucchiaio di olio di sesamo in bocca, non ingoiatelo, ma tenetelo in bocca muovendolo avanti e indietro passandolo più volte sui denti così che possa ben pulire anche quella parte. Il tutto deve durare per almeno 15 – 20 minuti, l’olio così passato si unirà a tutte le tossine che avete e che provocano cattivo odore e la sensazione di impastamento. 

Passato il tempo sputate fuori tutto, per una pulizia completa prendete un cucchiaino e passatelo sulla lingua, fatelo delicatamente ma continuate sino a che non vedete la saliva completamente bianca.L’ultimo passaggio è quello di lavarvi i denti normalmente ma evitate i dentifrici al fluoro, poiché possono fare contrasto con l’olio di sesamo.  

Questa pratica deve essere fatta ogni mattina, in breve tempo vi renderete conta della grandi quantitĂ  di fastidi a cui pone fine questa semplice pratica. Inutile negare che la mattina appena svegli non sia il massimo come pratica o sapore da sentire in bocca, ma gli effetti benefici valgono sicuramente il piccolo fastidio.

Continua a leggere su Fidelity Donna