Come realizzare un pacchetto regalo usando un Cd

Riuscire a realizzare un pacchetto regalo usando un cd può sembrare difficile e complesso. In realtà è davvero semplice e vi permetterà di avere un ottimo risultato

Come realizzare un pacchetto regalo usando un Cd

Riuscire a realizzare un pacchetto regalo usando un Cd può sembrare una cosa molto strana. Invece, utilizzando semplicemente un classico CD, un foglio ed una penna potremmo riuscire a dar vita a dei pacchetti regalo molto originali, da realizzare in tante varianti diverse utilizzando delle basi sempre diverse tra loro.

Con pochissimi passaggi e pochi strumenti riusciremo a dar vita a qualcosa di assolutamente incredibile, che sarà perfetto per fare dei regali alle persone a cui teniamo, specialmente in occasione di ricorrenze particolari o del Natale.

Si tratta di una tecnica molto semplice che sarà quindi alla portata davvero di tutti.

sito-3 (3)

Occorrente

  • 1 cartoncino
  • 1 CD
  • riga
  • 1 graffetta
  • forbici
  • penne

Procedimento

La prima cosa da fare è procurarsi un cartoncino che poi formerà il vostro pacchetto regalo. Insieme al cartoncino avrete bisogno di un classico CD-ROM. Partite poggiando il cd sul cartoncino e tracciando una linea tutto intorno al perimetro del vostro CD.

Fatto questo, muniti di una riga, dovrete creare due linee perpendicolari al centro del cerchio così ottenuto. Continuate a realizzare delle altre linee sul foglio utilizzando sempre il CD esattamente come mostrato nel video.

sito-5

Quando avrete realizzato tutte le linee necessarie  tagliate il cartoncino in eccesso.

Adesso potete prendere una graffetta ed utilizzarla per ripassare i segni curvi che avete appena tracciato. In questo modo, infatti, potrete accentuare le piegature che andrete a realizzare in un secondo momento e che vi consentiranno di realizzare il vostro pacchetto regalo.

Quando avrete terminato di ripassare tutti segni con la graffetta potete passare alla piegatura. Aggiungete all’interno del vostro pacchetto il regalo che volete donare ed a questo punto non vi resta che confezionare il pacchetto utilizzando del nastro.

In questo modo avrete ottenuto un pacchetto regalo usando un CD  in poche e semplici mosse.

sito-2 (3)

Consigli

Potete utilizzare il tipo di cartoncino che più preferite, a tinta unita oppure di diverse fantasie a seconda del risultato finale che volete ottenere.

Altrettanto interessante sarà vedere come riutilizzare i tappi di sughero. Si tratta, infatti, di una tecnica molto semplice ma che in pochi gesti vi consentirà di addobbare i tavoli delle vostre cerimonie in maniera originale, creativa ma soprattutto low cost.

Continua a leggere su Fidelity Donna