Poltrona: tanti consigli su come utilizzarla

Com'è bello poter invitare amici nella propria casa per trascorrere del tempo insieme conversando e vivendo più vicini del solito. La poltrona è il giusto arredo che, se ben posto, può contribuire a migliorare la nostra vita all’interno dell’abitazione.

Poltrona: tanti consigli su come utilizzarla

La poltrona è un complemento d’arredo davvero comodo e, certe volte, indispensabile per creare un’atmosfera confortevole per tutta la famiglia. In alcune situazioni la poltrona è, addirittura, indispensabile.

Quante volte, tu mamma, hai cercato un angolo comodo nella casa per allattare tuo figlio? Forse lo hai trovato in camera, nel living, in cucina o in un piccolo nascondiglio della casa, dove poter stare tranquilla. L’allattamento è un momento speciale nella vita di una madre, si tratta di attimi che creano una connessione unica e senza eguali con il proprio bambino. In Westwing possiamo trovare qualità e confort e scegliere una poltrona per l’allattamento adatta ai propri bisogni. Una poltrona di colore bianco fa subito pensare al latte e, allo stesso tempo, è anche sinonimo d’innocenza, purezza e tranquillità che aiuta il bimbo a rilassarsi.

A chi non piace, appena arrivati a casa, dopo una giornata di lavoro, sedersi su una comoda poltrona relax? Un bell’esempio è quella bella e raffinata di Vanity Fair realizzata, nel lontano 1930, da Renzo Frau. Le poltrone che offrono in Westwing sono comode e piacevoli e invitano a trascorrervi momenti in tutta tranquillità. I materiali tipici sono il tessuto e la pelle; senza tener conto che la struttura delle poltrone consente di utilizzare, comodamente, braccioli e poggiapiedi. I disegni dei progettisti sono molteplici e i colori che si possono scegliere sono svariati. Vi consigliamo, tuttavia, colori tenui per alleggerire la mente nel momento del relax, attimo così importante della nostra giornata: le tensioni accumulate e i forti stress della settimana pian piano scompaiono e pensieri positivi iniziano a invaderci.

Ogni tanto abbiamo bisogno di fare restare per la notte un amico o un’amica. Il divano letto è molto ingombrante e spesso non si sa dove tenerlo, mentre una poltrona che si trasforma in letto sicuramente trova un posticino all’interno dell’arredamento della nostra casa. Westwing offre la poltrona da letto Trust di colore grigio e la poltrona da letto rivestita con tela azzurra, entrambi eleganti con i loro colori pastello.  In pochi e semplici passaggi la poltrona si trasforma in letto e l’ospite può dormire senza preoccupazioni.

Le poltrone in vimini hanno sempre trovato un utilizzo all’esterno della casa ma, in realtà, si possono posizionare anche all’interno o, per creare un ambiente speciale, in una serra con tante piante e fiori. Con il vimini si possono realizzare oggetti decorativi, sedie, cestini da avvicinare alle sedute. La leggerezza e l’eleganza di questi oggetti di design si possono proporre per occasioni speciali: compleanni, matrimoni, banchetti ecc. Il vimini, è resistente ai raggi UV, alle temperature, al clima, al passaggio degli anni ed è di facile manutenzione. I complementi in vimini, come una poltrona, danno alla nostra casa uno stile mediterraneo, particolarmente indicato nelle località di mare. La freschezza e la naturalezza dei vimini si abbinano bene a un giardino d’estate soprattutto se curato dalle mani dolci e femminili di una donna.

La poltrona per bimbi a righe di cotone blu e bianco e la poltrona per bimbe di colore rosa proposte da Westwing ci permettono di dare il meglio ai nostri figli. I bambini giocano, corrono, ridono, si divertono ma se hanno già qualche anno, iniziano a sfogliare i primi libri e questo lo possono fare su una delle poltrone che Westwing propone. Se all’interno della stanza da letto del nostro piccolo non riusciamo a inserire la poltrona, perché c’è già il lettino, il seggiolone e tante altere cose, possiamo metterla in un angolo giochi del soggiorno. I bimbi in questo modo avranno la possibilità di creare il loro mondo giocando con gli amici.

Continua a leggere su Fidelity Donna