Ecco un trucco per liberarvi dalla polvere in modo divertente

Se avete delle ciabatte che non usate più potrete riciclarle per creare qualcosa che vi aiuterà nella vita di tutti i giorni e nell'igiene quotidiana del vostro pavimento.

Ecco un trucco per liberarvi dalla polvere in modo divertente

Le scarpe sono un accessorio estremamente utile nella vita di tutti i giorni. Le utilizziamo, infatti, per poter camminare fuori casa ma spesso anche tra le mura domestiche. Si tratta, infatti, di un vero e proprio accessorio irrinunciabile del nostro abbigliamento. Ne esistono di tante forme e tanti modelli ma tutte svolgono la medesima funzione: quella di proteggere i nostri piedi.

Quando si rientra in casa, però, sono tante le persone che hanno l’abitudine di togliere le scarpe per non sporcare il pavimento e per cercare di non portare all’interno della propria abitazione tutto lo sporco che si è accumulato sotto la suola delle scarpe in giro per la nostra città.

Un video ci mostra una tecnica davvero incredibile che ci permetterà di trasformare le nostre scarpe in uno strumento fondamentale per poterci prendere cura della nostra casa e pulirla a fondo, il tutto semplicemente camminando in giro per casa come faremmo abitualmente.

Le immagini ci mostrano passo passo come trasformare delle scarpe in uno strumento utilissimo per la pulizia del pavimento. Si parte da semplici strappi per il velcro che vengono apposti sulla suola delle nostre scarpe a cui vengono attaccate delle setole che ci consentiranno, mentre camminiamo, di ripulire il nostro pavimento e raccogliere tutta la polvere che nel frattempo si è accumulata sulla sua superficie.

Con un po’ di fantasia si possono realizzare delle ciabatte con panni cattura polvere, delle altre con stracci per assorbire ed altre ancora per lucidare parquet o marmo. La tecnica è davvero geniale e vi permetterà di trasformare delle scarpe vecchie in qualcosa di molto utile.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un vecchio maglione in un cappello. Anche in questo caso si tratta di una tecnica molto semplice che ci permetterà di trasformare qualcosa che non utilizziamo in un altro accessorio molto utile e soprattutto confortevole.

Continua a leggere su Fidelity Donna