Non dovete mai buttare le vostre vecchie caffettiere: ecco in cosa potete trasformarle

Il riciclo creativo è una vera e propria arte che vi permetterà di trasformare anche una vecchia caffettiera in tanti oggetti belli ed utili: non ci credi? Ecco cosa puoi farci

Non dovete mai buttare le vostre vecchie caffettiere: ecco in cosa potete trasformarle

Negli anni passati, tutti quelli che amavano conservare ogni oggetto, anche quelli vecchi e senza alcuna utilità, venivano considerate delle persone poco ordinate con la tendenza ad accumulare quanta più roba possibile.

Recentemente, però, un po’ tutti hanno preso l’abitudine di non gettare più nulla ed utilizzare infinite volte quell’oggetto anche per scopi decisamente diversi da quello per cui è stato prodotto e per cui l’abbiamo acquistato.

L’arte del riciclo creativo, infatti, si sta diffondendo sempre di più non solo fra coloro che cercano in questo modo di fronteggiare la crisi risparmiare tantissimi soldi ma anche in tutte quelle persone che amano mettersi in gioco e sono orgogliose di realizzare degli oggetti simpatici, utili e carini con le proprie mani partendo da quelli che spesso possono essere definiti “rifiuti”.

In questo caso vediamo come riutilizzare una vecchia caffettiera: le macchinette automatiche, infatti, stanno sostituendo sempre di più le caffettiere che tutti tendono a cestinare nella pattumiera. In questo video vediamo però come riutilizzare in modo alternativo una caffettiera ed il risultato non potrà che lasciarvi senza parole.

In pochi e semplici step potrete dare vita a qualcosa di molto utile e grazioso che vi permetterà di addobbare degli angoli della vostra casa o del vostro giardino in modo unico ed originale: i vostri amici, ne siamo certi, vi chiederanno come avete fatto.

Altrettanto interessante sarà vedere quali sono gli usi alternativi dell’aceto. Anche in questo caso siamo di fronte all’utilizzo di un prodotto in ambiti completamente diversi da quello per il quale viene commercializzato.

L’aceto, infatti, viene generalmente utilizzato in ambito culinario per condire delle insalate o dei contorni. In questo caso vediamo, invece, come utilizzarlo per l’igiene domestica e per tanti altri usi utili e geniali.

Continua a leggere su Fidelity Donna