Ecco un trucco per far tornare la biancheria brillante come appena comprata

Prima di gettare via la vostra biancheria provate questo trucco che vi permetterĂ  di farla ritornare bianca e brillante come quando l'avete comprata.

Ecco un trucco per far tornare la biancheria brillante come appena comprata

Capita spesso di dover fare i conti con l’ingiallimento della propria biancheria e di non riuscire a trovare una soluzione che permetta di riportarla al suo antico splendore. In tutti questi casi, in genere, si preferisce comprare dei capi nuovi piuttosto che ricorrere a costosi detergenti chimici.

Esistono però dei rimedi e dei trucchi molto antichi che permettono di risolvere questo problema e di far tornare la propria biancheria brillante come quando l’abbiamo acquistata.

Si tratta di rimedi del tutto naturali, che non inquinano l’ambiente e che permettono di risparmiare anche tanti soldi. Per mettere in pratica questo trucco sarà necessario riempire una bacinella di plastica con dell’acqua calda ma non bollente, aggiungere quindi due cucchiaini di sale, un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed appena un cucchiaio di detergente profumato.

Mescolate per bene la miscela all’interno della bacinella fino ad ottenere un liquido omogeneo ed inserite i vostri capi al suo interno, lasciandoli in ammollo per almeno 15-30 minuti in base al grado di sbiancamento che volete ottenere.

Potrete anche strofinare l’indumento per rimuovere alcune macchie più persistenti ma non dovrete mai tirarlo fuori dalla. Infine dovrete procedere con il risciacquo sempre con acqua calda e potrete a questo punto metterlo ad asciugare: il vostro capo sarà tornato come nuovo.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto alcuni rimedi naturali come questo appena illustrato possano essere molto efficaci piĂą di molti detergenti chimici che spesso costano anche tantissimo.

Altrettanto interessante sarà vedere 5 usi alternativi dell’aceto. Anche in questo caso possiamo imparare ad utilizzare un ingrediente naturale che tutti abbiamo in dispensa per risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni ed in particolare per igienizzare la nostra casa.

Continua a leggere su Fidelity Donna