Mette il bicarbonato nel barattolo e lo copre con un disco di carta: il risultato è davvero utile per il frigo

Ecco un uso alternativo davvero geniale del bicarbonato di cui non potrete più fare a meno e che riguarda l'igiene del vostro frigorifero

Mette il bicarbonato nel barattolo e lo copre con un disco di carta: il risultato è davvero utile per il frigo

Tenere il frigorifero ordinato e ben pulito è importante per fare in modo che i cibi che vi riponiamo non vengano alterati nel profumo e nel sapore, venendo contaminati dagli altri alimenti e odori presenti intorno a loro.

Esistono in commercio, per aiutarci in questo, diversi profumatori adatti per il frigorifero. Spesso e volentieri, però, sono proprio i rimedi fai-da-te facilissimi da realizzare, che possono venirci in soccorso. Ad esempio, utilizzando semplicemente un barattolo vuoto, della carta o della garza e del bicarbonato otterremo un risultato straordinario.

Un video ci mostra come realizzare un perfetto strumento per assorbire gli odori del nostro frigorifero ed evitare che questi possano modificare le caratteristiche degli alimenti presenti al suo interno.

Non bisogna far altro che prendere un barattolo vuoto, aggiungere all’interno del bicarbonato poi coprire con un foglio di carta o con della garza. Nel caso in cui utilizzate della carta questa andrà forata utilizzando un ago.

Fatto questo coprite con un coperchio che lasci scoperta la parte superiore, quindi lasciando in bella mostra la carta o la garza, e riponete il tutto in frigorifero. Avrete in questo modo creato un oggetto utilissimo per il vostro frigorifero, a budget zero ma certi di aver ottenuto un risultato davvero straordinario.

Altrettanto interessante sarà vedere come pulire i fornelli in modo semplice e veloce, anche in questo caso utilizzando una tecnica alternativa molto utile, che ci permetterà di risparmiare non acquistando altri prodotti ma soprattutto ci consentirà di ottenere un risultato perfetto.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto spesso basti davvero poco per poter risolvere le piccole problematiche di tutti i giorni, risparmiando denaro e soprattutto trovando una soluzione immediata e semplice alle nostre problematiche.

Continua a leggere su Fidelity Donna