Come infilare il cordoncino della felpa

Capire come infilare il cordoncino della felpa può esserci molto utile. Farlo è davvero semplicissimo. Ecco due metodi geniali

Come infilare il cordoncino della felpa

Riuscire a capire come infilare il cordoncino della felpa quando per errore o per problemi vari si sfila può essere di grande aiuto.

Capita spesso, infatti, che il cordoncino che si trova nel cappuccio di ogni felpa venga erroneamente lasciato fuoriuscire completamente. Riuscire a rimetterlo al suo posto, però, può non essere semplice come si potrebbe pensare.

Ancora una volta, però, alcuni rimedi semplicissimi e che utilizzano degli strumenti che tutti noi abbiamo in casa può costituire la soluzione a dei problemi spesso spinosi.

Vediamo, quindi, due metodi per infilare il cordoncino della felpa.

sito-1 (7)

Metodo 1: cannuccia

Per infilare il cordoncino della felpa potete utilizzare una semplice cannuccia. Tutti noi ne abbiamo in casa, specialmente coloro che hanno dei bambini che spesso le utilizzano per bere.

Basta prendere una cannuccia, tagliarla ed aggiungere all’interno il cordoncino della felpa. Fermate l’estremità con lo scotch ed a questo punto non vi resta che inserire la cannuccia all’interno del foro alla felpa dove dovreste inserire il cordoncino.

Utilizzando la struttura più robusta della cannuccia, spostatela e fatela fuoriuscire dall’altra parte facendo così in modo che il cordoncino possa ritornare al suo posto.

Quando la cannuccia sarà fuoriuscita dal foro opposto dovrete semplicemente sfilarla dal cordoncino affinché la vostra felpa torni ad essere esattamente come prima.

sito-4 (6)

Metodo 2: spilla da balia

Se volete infilare il cordoncino della felpa una semplice spilla da balia potrà essere davvero provvidenziale.

In questo caso, contrariamente al metodo descritto sopra, utilizzeremo al posto della cannuccia come supporto una semplice spilla da balia.

Spilla da balia

Spilla da balia

Basterà ancorarla ad un’estremità del cordoncino, chiudere la spille ed infilarla all’interno del foro dove dovrebbe tornare il cordoncino e poi far fuoriuscire il tutto nel foro posto.

Anche in questo caso, una volta che la spilla da balia sarà fuoriuscita dal foro opposto rispetto a quello d’entrata non vi resterà che eliminarla perché la vostra felpa torni ad essere esattamente come quella di prima.

Altrettanto interessante sarà vedere cinque usi alternativi del caffè, che potranno essere utilissimi in tantissime occasioni.

Continua a leggere su Fidelity Donna