Il tuo forno è unto e sporco? Ecco un trucco per farlo tornare come nuovo

Se non sai più come pulire il tuo forno, ecco un trucco naturale davvero efficace che vi permetterà di farlo tornare come nuovo senza troppa fatica.

Il tuo forno è unto e sporco? Ecco un trucco per farlo tornare come nuovo

Chi si occupa della preparazione dei pasti sa bene quanto sia complesso non solo cuocere i cibi ma soprattutto pulire tutte le stoviglie e gli elettrodomestici utilizzati per la realizzazione di quella ricetta.

Se per le stoviglie è possibile ovviare utilizzando una lavastoviglie che ci permette di ottenere piatti bicchieri puliti a splendenti, nulla si può fare per far si che piani cottura e forni restino puliti.

Ecco dunque che questi elettrodomestici finiscono per diventare sempre più unti, incrostati e sporchi di grasso. Sono tante le casalinghe che si chiedono come poter pulire il forno in modo efficace, senza troppa fatica e magari sfruttando dei rimedi naturali.

In effetti esistono dei trucchetti utilizzati dalle nostre nonne che permettono di sgrassare e pulire il forno ma anche il piano cottura utilizzando solo un ingrediente che si trova proprio in dispensa.

Vi basterà preparare un composto cremoso a base di bicarbonato e qualche goccia d’acqua e utilizzare la miscela appena ottenuta come sgrassatore: applicatelo con una spugnetta sulle pareti del forno e sulle aree che dovete di disincrostare e lasciatelo agire tutta la notte.

Il mattino seguente potrete risciacquarlo utilizzando una miscela di acqua e aceto di vino bianco. Infine potrete rimuovere gli odori con un panno bagnato in acqua calda pulita ed infine asciugare con un panno da cucina.

Sarà molto utile, inoltre, scoprire gli altri usi alternativi dell’aceto. Si tratta di un ingrediente che tutti hanno in dispensa e che viene generalmente utilizzato per condire i nostri piatti.

In poche sono a conoscenza delle sue proprietà che lo rendono un ottimo alleato per l’igiene domestica e per tanti altri usi, facendoci risparmiare tanta fatica e anche parecchio denaro.

Continua a leggere su Fidelity Donna