Come decorare le tazze con lo smalto per unghie

Decorare le tazze con lo smalto per unghie è davvero semplicissimo, veloce e di grande effetto. Ecco come fare ed alcuni consigli utili

Come decorare le tazze con lo smalto per unghie

Decorare le tazze con lo smalto per unghie può essere un’ottima idea per ottenere delle tazze variopinte, particolari ed originali che potrete anche regalare in occasioni particolari.

La tecnica è semplicissima e utilizza un oggetto che tutte le donne hanno in casa, ovvero smalti di vario colore a seconda dell’effetto finale che si vuole ottenere. Pochi minuti di preparazione, pochi strumenti e tutti semplicissimi da utilizzare per un risultato davvero meraviglioso.

Ci si può letteralmente sbizzarrire con la fantasia così da poter realizzare delle tazze sempre diverse, a seconda delle stagioni, dei gusti ma anche delle occasioni nelle quali intendete utilizzarle o regalarle.

Vediamo, quindi, insieme come decorare le tazze con lo smalto per unghie.

Occorrente

  • tazze bianche
  • smalti colorati
  • un contenitore
  • acqua calda
  • stuzzicadenti

sito-2 (1)

Procedimento

Decorare le tazze con lo smalto per unghie è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare. Il risultato finale sembra il frutto di un lavoro molto complesso ma in realtà la tecnica è davvero molto semplice.

La prima cosa da fare è dedicarsi all’acqua, che deve essere scaldata così che sia ben calda. Questa andrà aggiunta all’interno di un contenitore, che deve essere abbastanza grande non soltanto per contenere l’acqua ma anche la tazza che può per immergervi.

Versate qualche goccia di smalto di due colori diversi, alternando le tonalità che più preferite, all’interno delle contenitore con l’acqua. Utilizzando un semplice stuzzicadenti mischiate i due colori realizzando dei piccoli centri concentrici e, senza attendere troppo, passate subito alla decorazione.

Smalto nell'acqua calda

Smalto nell’acqua calda

Prendete la vostra tazza, che deve essere completamente bianca, e immergetela per qualche secondo, rigirandola e facendo in modo che lo smalto aderisca bene su tutta la superficie creando il motivo che più preferite.

Tazza nell'acqua

Tazza nell’acqua

Prima di estrarre la tazza dal contenitore con l’acqua dovrete togliere l’eccesso di smalto utilizzando sempre una uno stuzzicadenti.

La tazza così decorata andrà lasciata ad asciugare fino a quando sarà possibile toccarla senza lasciare sbavature.

Potete continuare in questo modo utilizzando più colori e decorando le tazze in tanti modi diversi. Date libero sfogo alla vostra fantasia.

sito-3 (2)

Consigli

Qualora dovessero esserci delle piccole sbavature potrete correggere utilizzando un semplice solvente per unghie.

Per avere un risultato ben duraturo è bene lavare le tazze a mano e non inserirla in lavastoviglie perché le alte temperature potrebbero rovinare la decorazione che avete creato.

Continua a leggere su Fidelity Donna