Come rimuovere i capelli dallo scarico del lavandino

I capelli che finiscono nello scarico del lavandino, accumulandosi, lo intasano fino a non permettere all'acqua di defluire. Ecco come rimuoverli in modo semplice e geniale. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Come rimuovere i capelli dallo scarico del lavandino

Chi si occupa di tenere la casa in ordine e sempre pulita sa bene quanto questo compito sia difficile, quanto tempo richieda e soprattutto quanti detergenti debbano essere acquistati per riuscire a svolgere questo compito nel migliore modo possibile.

Una delle stanze della nostra casa più difficili da pulire è senza alcun dubbio il bagno. Si tratta infatti di un ambiente soggetto all’umidità, agli aloni lasciati dal vapore, e alle incrostazioni del calcare che si formano quando le goccioline d’acqua su vetri e superfici non vengono asciugate con un panno.

Tra le altre cose, uno dei problemi più temuti e più fastidiosi è sicuramente l’intasamento del lavandino. Spesso e volentieri, infatti, residui organici e capelli finiscono nello scarico e, accumulandosi, lo intasano impedendo così all’acqua di defluire in modo perfetto.

In questo video sarĂ  possibile vedere una tecnica che permette di rimuovere i capelli dallo scarico del lavandino intasato in modo semplice e veloce.

Sarà sufficiente utilizzare una sonda alla cui estremità è presente una sorta di spazzolino che permette di estrarre i capelli ed altri residui organici che intasano lo scarico. In commercio ne esistono alcune versioni già pronte ma è possibile realizzarne uno in casa partendo semplicemente dal un pezzo di filo di ferro ed un po’ di fantasia.

SarĂ  molto interessante vedere anche un altro trucco che permette di liberare lo scarico di un lavandino otturato. In questo caso vengono utilizzati due ingredienti che di solito si utilizzano in cucina e che sono presenti nella nostra dispensa.

Si tratta del bicarbonato di sodio e dell’aceto di vino bianco. In questo video sarà possibile vedere come utilizzarli per tale scopo: un trucco molto utile del quale non potrete più fare a meno.

Continua a leggere su Fidelity Donna