Come realizzare un vaso per fiori con un vecchio pneumatico

Attraverso il riciclo creativo si possono ottenere oggetti a basso costo che daranno un tocco personale all'ambiente. Con un vecchio pneumatico è possibile realizzare un vaso per fiori.

Come realizzare un vaso per fiori con un vecchio pneumatico

In commercio esistono molti tipi di vasi a seconda della tipologia che si desidera, ne esistono in plastica, in terracotta e di ogni misura. Non tutti sanno però, che attraverso il riciclo creativo è possibile realizzare molti tipi di vasi. Con un semplice pneumatico vecchio potremmo realizzare un bellissimo vaso che donerà all’ambiente un tocco personale a costo quasi nullo. Per realizzare il vaso occorrono:

  • un vecchio pneumatico
  • vernice 
  • cartone
  • una busta di nilon
  • forbici

I passaggi per realizzare un vaso con uno pneumatico sono pochi, prìma di tutto prendete un cartone e realizzate un cerchio grande come il foro dello pneumatico. Poi incastrate il cerchio di cartone al suo interno, questo impedirà alla terra si uscire dal vostro vaso. Dopo posizionate una busta di nilon sopra il cartone, ciò impedirà all’acqua utilizzata per annaffiare le piante di  rovinarlo.

A questo punto verniciate lo pneumatico del colore che più gradite. Quando la vernice sarà asciutta, il vaso realizzato con un vecchio pneumatico sarà pronto per accogliere le vostre piantine. Il riciclo creativo inoltre, dà una seconda vita ad oggetti che altrimenti andrebbero buttati. Grazie a queste tecniche, potete passare una bella giornata insieme ai bambini che saranno molto felici di aiutarvi.

Gli oggetti realizzati in casa, oltre ad essere di eccezionale bellezza, hanno un valore in più dato dal ricordo del tempo passato insieme alla famiglia. Il riciclo creativo aiuta l’ambiente spendete poco, migliora la mente e gli oggetti realizzati non potranno essere trovati altrove.

Sono molti gli stili di arredamento che si basano sul riuso ed il vaso realizzato con un vecchio pneumatico è solo uno dei tanti oggetti che si possono realizzare. La ruota inoltre, essendo pesante, non si sposterà con l’eventuale presenza del vento, come invece accade a molti vasi in plastica e sarà perfetta anche per contenere piante aromatiche.

Continua a leggere su Fidelity Donna