Come piegare una maglietta velocemente

Piegare una maglietta velocemente, con poche mosse ed in pochi minuti è davvero semplicissimo e vi farà risparmiare tantissimo tempo. Ecco come fare

Come piegare una maglietta velocemente

Chiunque si occupi della gestione del bucato in casa sa bene quanto piegare t-shirt e magliette possa essere un’operazione tediosa e delle volte anche abbastanza noiosa.

Se state cercando una tecnica che vi permetta di piegare una maglietta velocemente, in pochi secondi, allora questo tutorial farà davvero il caso vostro. Per riuscire a piegare in maniera impeccabile le vostre magliette, infatti, vi serviranno davvero pochissime mosse e soprattutto pochissimi secondi. Il risultato che otterrete, però, è davvero straordinario.

Come piegare una maglietta velocemente

Primo punto

La tecnica, infatti, consiste nell’individuare tre punti lungo la vostra maglietta e posizionare le dita della mano su questi punti. Tirando su la maglietta per questi tre punti la vedrete piegarsi perfettamente e non vi resterà che ripiegare su se stessa la parte eccedente per ottenere un risultato strabiliante.

Il primo punto verrà individuato nella parte superiore della vostra maglietta. I punti da individuare non cambieranno a seconda del tipo di capo che dovete ripiegare.

Come piegare una maglietta velocemente

Secondo punto

Il secondo, invece, sarà all’altezza della parte centrale della maglietta. Con una mano dovrete tenere il primo e con l’altra il secondo. Sollevate la maglietta e con la prima mano posizionatevi, senza lasciare il primo punto, anche sul terzo, che invece è posizionato sul fondo della maglietta.

Come piegare una maglietta velocemente

Terzo punto

Tirate verso l’alto la maglietta e scuotetela leggermente in maniera tale che si pieghi perfettamente. Non vi resterà che ripiegarla sul piano di lavoro così da far finire la manica sul fondo. Avrete in questo modo ottenuto una maglietta perfettamente piegata in pochissimi minuti ed in pochissime mosse.

Una tecnica davvero semplice, alla portata di tutti ma che vi permetterà di risparmiare parecchio tempo nella gestione del bucato.

Altrettanto interessante sarà vedere come infilare il cordoncino della felpa con una tecnica altrettanto semplice e veloce. A volte, infatti, sono proprio piccoli trucchi del genere a fornirci la soluzione a problematiche che possono rendere difficile la vita di tutti i giorni.

Continua a leggere su Fidelity Donna