Come fare decorazioni natalizie per la casa all’ultimo minuto

Il Natale è ormai arrivato e non avete ancora trovato un modo per addobbare la vostra abitazione? Ecco dei piccoli e semplici suggerimenti, che vi ruberanno poco tempo, da realizzare anche con i bambini

Come fare decorazioni natalizie per la casa all’ultimo minuto

Quando si avvicinano le feste di Natale, le case delle persone vengono addobbate con delle straordinarie decorazioni, che variano da delle luci colorate al led, alle classiche palline di plastica argentate, alle statue dei presepi fino ad arrivare all’intramontabile albero di Natale.

Ma chi ha poco tempo da dedicare agli addobbi, perché ha lavorato fino all’ultimo e non vuole presentare agli ospiti una casa triste e senza addobbi, può decidere di realizzare qualche decorazione last minute.

Decorazioni fatte con le palline di plastica

Con le palline colorate di plastica, che vengono di solito usate per addobbare i rami degli abeti, è possibile realizzare delle decorazioni davvero belle come ad esempio :

  • Se si mettono tante palline di plastica di diversi colori in dei lunghi vasi di plastica o di vetro (come quelli che si usano per mettere i fiori) si possono realizzare dei centrotavola di diverse altezze.
  • Se si attaccano delle palline di plastica ad un cono di polistirolo, si può creare un un’originale albero di Natale
  • Una singola pallina colorata di plastica, con un cartoncino da appoggiare sulla parte dove c’è il gancio di plastica può essere usata come segnaposto.

Decorazioni fatte con le candele

Delle candele, lunghe o larghe, possono essere le protagoniste delle decorazioni per la vostra casa, perché si prestano perfettamente ad essere abbinate con diversi oggetti.

Con delle candele larghe e delle stecche di cannella o di vaniglia e dei nastri è possibile creare delle candeleprofumate,  che non solo doneranno un piacevole profumo in casa ma che possono diventare una bellissima idea regalo da preparare all’ultimo minuto quando ci sono degli ospiti inattesi.

Le candele lunghe, appoggiate sopra delle bottiglie di vetro o all’interno di dei  barattoli di latta, si prestano perfettamente per creare un’atmosfera più calorosa in casa.

Decorazioni in stile naturale

Con dei rametti raccolti nel bosco o nel giardino di casa e delle pigne, è possibile creare dei bellissimi centrotavola o delle magnifiche decorazioni per la vostra casa. Inserendo dei rami di diverse altezze in un vaso di vetro, ed illuminando ogni ramoscello con delle luci al led o con delle piccole decorazioni natalizie,  si può creare in pochissimi minuti un un’addobbo perfetto per la vostra casa.

Le pigne, invece , possono essere riciclate per essere adoperate come segnaposto o come decorazione da mettere sopra un vassoio.

Segnaposto

Un’idea interessante per poter creare degli originali segnaposto, può essere realizzata con dei tappi di sughero, incisi su un lato, con un coltello ben affilato, in cui dovrà essere inserito un biglietto con il nome dell’ospite.

I nostri video tutorial
Paola Verga

Cosa ne pensa l'autore

Paola Verga - Cosa penso delle idee per decorare la casa in poco tempo? Sono davvero geniali, adatte per chi ha uno stile di vita piuttosto frenetico che inizia a lavorare dalla mattina molto presto e torna a casa alla sera stanco. Una casa non addobbata a Natale non è molto invitante, ma essere invitati ad entrare in un’abitazione piena di decorazioni natalizie, che creano una particolare atmosfera ti fa sentire un un’ospite ben accetto.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!