Come eliminare le macchie di calore dal tavolo senza rovinarlo

Può capitare a tutti di dover fare i conti con le macchie di calore lasciate da una pentola calda su un tavolo di legno: ecco come risolvere il problema in poco tempo

Come eliminare le macchie di calore dal tavolo senza rovinarlo

Solo chi si occupa delle faccende di casa e di tenere puliti gli ambienti domestici sa bene quanto questa operazione non sia affatto semplice e richieda notevoli competenze che non si imparano a scuola ma vengono in genere tramandate di madre in figlia.

Chiunque si sia trovato alle prese con l’igiene domestica, infatti, sa bene che esiste un prodotto specifico per ogni superficie ed è diverso anche in modo di trattare un arredo in legno da una superficie in acciaio: si tratta di informazioni molto importanti per riuscire non solo a detergere quel particolare oggetto o superficie in modo perfetto ma anche per evitare di rovinarle in modo irreparabile.

Esistono poi delle situazioni che non hanno a che fare con l’igiene della propria casa ma che se affrontate correttamente permettono di mantenerne uno stato ottimale anche dopo tantissimi anni.

Alcuni arredi, come il tavolo da pranzo, sono soggetti ad una particolare usura e segni del tempo che possono però essere rimossi grazie dei particolari accorgimenti che, anche in questo caso vengono tramandati dei propri genitori o addirittura dai propri nonni.

Sarà capitato a tutti, ad esempio, di dove le cosiddette macchie bianche di calore dal tavolo da pranzo. Si tratta di quegli aloni bianchi che compaiono sul legno quando una pentola o un piatto caldo vengono poggiati inavvertitamente su di esso. Come fare dunque per rimuoverle?

In questo video viene mostrato passo dopo passo un trucchetto semplice e geniale che permetterà di risolvere questo inconveniente utilizzando semplicemente un panno umido ed un ferro da stiro, entrambi oggetti che è possibile facilmente reperire in casa, senza spendere dunque soldi per detergenti e prodotti venduti come miracolosi.

Altrettanto interessante sarà vedere un piccolo trucco per pulire il forno. Anche in questo caso un rimedio naturale davvero economico ed efficace del quale non riuscirete più fare a meno.

Continua a leggere su Fidelity Donna