Cestini porta caramelle con i tovaglioli

Realizzare dei cestini porta caramelle con i tovaglioli è davvero alla portata di tutti. Ecco come fare ed alcuni consigli utili

Cestini porta caramelle con i tovaglioli

Realizzare dei cestini porta caramelle con i tovaglioli è davvero facilissimo, molto di più di quanto si potrebbe pensare. Si tratta, infatti, di una tecnica semplicissima, che si può mettere in pratica in pochissimo tempo anche da chi ha poca abilità con i lavori manuali fai da te.

Con pochissimi passaggi, infatti, darete vita a dei piccoli cestini porta caramelle perfetti per feste di compleanno dei più piccoli, per dei buffet di dolci o per eventi particolari.

Si tratta di una tecnica molto semplice, che si può realizzare anche su un semplice tovagliolo di carta o, se non troppo spesso, anche con un tovagliolo di stoffa.

Il risultato finale è davvero molto d’effetto e soprattutto utilissimo e vi consentirà in pochissimo tempo di avere a vostra disposizione dei porta caramelle fai da te davvero molto carini, da poter realizzare in tante varianti di colore e utilizzando tovaglioli molto diversi tra loro, con disegni e fantasie a vostro piacimento.

Vediamo, quindi, come preparare dei cestini porta caramelle con i tovaglioli.

sito-2 (12)

Procedimento per i porta caramelle fai da te

La prima cosa da fare per realizzare cestini porta caramelle con i tovaglioli è quella di partire da um semplice tovagliolo che andrà aperto completamente sul piano di lavoro. Piegate a questo punto tutti e quattro gli angoli verso il centro e procedete in questo modo per 3 giri, rimpicciolendo sempre più il vostro tovagliolo.

Una volta terminata questa fase e realizzati i tre giri, il tovagliolo andrà girato perché dovrete piegare nuovamente i quattro angoli verso l’interno per un’ultima volta.

Fatto questo avrete terminato la fase di piega per cui dovrete prendere l’origami così realizzato ed appoggiarlo sopra un bicchiere capovolto. Adesso aprite ad uno ad uno tutti gli angoli precedentemente portati verso il centro. Dovrete girare tutti i petali così da dar vita ai vostri cestini porta caramelle.

Quando avrete terminato questa operazione potete rimuovere il bicchiere e girare il vostro origami. Avrete in questo modo dato vita a dei cestini porta caramelle con i tovaglioli davvero perfetti. Adesso non vi resta che riempire i vostri cestini con caramelle, marshmallow e confetti colorati per rendere i vostri cestini davvero irresistibili.

Potete realizzare così dei cestini in tante varianti diverse, utilizzando anche semplicemente dei tovaglioli di colori diversi oppure con delle fantasie a seconda del motivo della festa che state realizzando o dell’occasione.

sito-3 (13)

Consigli

E’ importante che tutti i giri vengano effettuati con molta precisione per avere poi un cestino finale davvero perfetto e molto bello.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare dei porta penne partendo da una confezione di shampoo vuota. In questo caso siamo di fronte ad un’idea di riciclo creativo davvero molto interessante, che piacerà ai più piccoli e che permetterà ai genitori di poter dar vita a degli oggetti perfetti per i propri figli senza spendere denaro e soprattutto riciclando degli oggetti che altrimenti finirebbero tra i rifiuti.

Continua a leggere su Fidelity Donna