Bustine di gel di silice: ecco come puoi usarle in casa

Avete sempre buttato via queste bustine di gel di silice? Un video ci mostra i loro tantissimi utilizzi in casa e, una volta provati, non riuscirete più a farne a meno.

Bustine di gel di silice: ecco come puoi usarle in casa

A chi non è mai capitato di avere queste bustine in mano? Si tratta, infatti, di speciali bustine con all’interno del gel di silice che si trovano all’interno di tantissimi prodotti che acquistiamo.

Le troviamo, infatti, all’interno di borse, di scarpe, di indumenti e a volte anche all’interno di alcuni medicinali. Ma vi siete mai chieste a che cosa servano davvero?

Si tratta di sacchettini di gel di silice, una sostanza in grado di assorbire l’umidità e di preservare di conseguenza l’integrità del prodotto all’interno del quale vengono posizionate. Si tratta di piccole sfere, infatti, che riescono ad attirare ed a trattenere l’umidità rendendo di conseguenza la zona circostante più secca.

Certamente, però, siamo inclini a pensare che nel momento stesso in cui prendiamo l’oggetto dalla scatola quelle bustine abbiano smesso di essere funzionali e che quindi debbano essere buttate via. Non tutti, infatti, sanno che quelle bustine hanno tantissimi altri usi che possono renderle ancora estremamente comode ed utili.

Ad esempio possono essere messe all’interno degli asciugamani così da evitare che si formino degli odori sgradevoli dovuti all’umidità. Si possono inserire all’interno della borsa della palestra per evitare la formazione di muffa ed anche in questo caso di cattivi odori, ma potranno anche essere utilizzati per salvare un cellulare caduto nell’acqua. Basterà inserire il cellulare all’interno di un barattolo con sale o riso e le sfere di silice per cercare di asciugare l’umidità che si è creata e che sicuramente danneggia il nostro smartphone.

Un video ci mostra tutti questi usi alternativi del gel di silice e non potrà che lasciarci davvero senza parole e farci capire quale bene abbiamo sempre gettato via.

Altrettanto interessante sarà vedere come utilizzare una semplice cannuccia in casa. Anche in questo caso i tanti usi di uno strumento tanto comune vi lasceranno senza parole.

Continua a leggere su Fidelity Donna