Alcune idee per rendere la tua casa confortevole con il fai da te (1 / 2)

Alcune idee per rendere la tua casa confortevole con il fai da te

L’arte del “fai da te” è molto popolare ai giorni nostri; con creatività, manualità, fantasia, ingegno e qualche suggerimento tecnico, anche un oggetto di poco valore può arredare con stile una casa. Il vantaggio è che i costi, rispetto ad oggetti di arredo in vendita, sono ridotti e, in più, potrete vantarvi di aver creato con le vostre mani un oggetto unico.
Prendiamo per esempio l’idea di personalizzare un tavolo e rendere parte della sua superficie fluorescente. Acquistarlo avrebbe un costo eccessivo. Per realizzarlo “in casa” serve un’asse di legno bucata, della resina per ricoprire i buchi insieme a della polvere fluorescente.

Perfino un vecchio mobile può trasformarsi in qualcosa di nuovo, unico, utile e dall’aspetto moderno. Anche qui potrete dare sfogo alla vostra vena creativa, senza limiti. Prendete per esempio questa vecchia cassettiera; in alcuni casi, infatti, per personalizzare e dare nuova vita ad un oggetto d’arredo come questo, può essere sufficiente anche solo dipingere di un nuovo colore il mobile, eliminare alcuni vecchi componenti e sostituirli con dei nuovi e utili alle vostre esigenze.

Siete stanchi del vostro vecchio frigorifero, monocolore o impersonale? Sostituirlo, anche se funzionante, è uno spreco; d’altro canto non volete rinunciare a un tocco di modernità. Questa idea fa a caso vostro. Per creare un motivo, fate delle strisce con del nastro di carta che servono a coprire le parti che non volete colorare. Iniziate a personalizzarlo colorandolo con una bomboletta spray del colore che più vi piace e che si abbina alla vostra cucina.