Unghie: i colori di smalto trend di questa primavera

Ce n'è per tutti i gusti! Quest'anno la primavera è un trionfo di colori, dai pastelli a quelli più marcati e brillanti, a seconda dei vostri gusti e delle occasioni.

Unghie: i colori di smalto trend di questa primavera

Ho fatto per voi un viaggio negli account Instagram delle nail artist più seguite e copiate, alla ricerca dei colori di smalto di questa primavera; quelli  a cui lasciarsi ispirare e devo dire che ce n’è per tutti i gusti e per ogni tasca.

Dalle influencer, alle vip nostrane, fino alle dive di Hollywood, tutte desiderano unghie impeccabili e se di forme  ce ne sono  tantissime, la stessa cosa vale per i colori che non devono mai mancare nella vostra beauty routine. 

Grigio, giallo, arancio, corallo e rosso

Pantone ha scelto ben 2 colori e abbinarli è assolutamente la tendenza. Parliamo del giallo che ricorda le primule e del grigio, che tanto ci riporta ai temporali estivi…. colori soft ed eterei. Dior, con Dune, Mirage e Hasard  ha pensato a 3 tonalità calde, arricchite da estratti di fiori di peonia e pistacchio, che rimandano al deserto e alle sue dune. I colori nelle sfumature dell’arancione e del corallo, carichi di sensualità, sembrano già dal sapore estivo.

Les Fleurs de Chanel, collezione SS2021 della Maison, esplora un grande classico della manicure: il rosso, in due nuance diverse: Metallic Bloom, vivace long lasting dal finish brillante e metalizzato e Anthrium, ispirato all’omonimo fiore nella sua varietà rosa-fucsia

Pastelli e rosati

Anche & Other stories, con Brilliant Red, ci delizia con il suo corallo intenso. Ma, proprio per andare incontro a tutti i gusti, per esaudire i desideri delle romantiche che non vogliono apparire ma neppure rinunciare al colore, abbiamo la Pastel Manicure in 5 tonalità evergreen e pastellose.

Mavala  propone la nuova collezione Flowers Magic Color’s con 6 nuance tra cui scegliere:Faro, un rosso ardente, vero fiore di forza ed energia, Mandalay un rosa fiammeggiante, abbagliante incarnazione della gioia di vivere,  Pondicherry, un corallo brillante e corroborante che coltiva il buon umore, Kingston. una calendula incandescente, satura di luce solare. Cartagenaun fucsia vibrante, fiore scintillante di ottimismo. Luganoun rosso fiammeggiante, quintessenza della passione.

Blu e lampone 

OPI propone, per i suoi 40 anni, la  sua collezione Hollywood in 12 nuance. Da 15 Minutes of Flame (fucsia luminoso irresistibile) ad Emmy have you seen Oscar?, all’altezza di uno scintillante red carpet. C’è spazio per sfumature di rosa, il nude che non conosce crisi, e il blu Award  for best nails goes to, ideale sostituto del nero. Zaya e Faby ci propongono delle opzioni vegan in cui delle nuance delicatissime come il rosa e il celeste, si alternano al lampone e al corallo. 

Lilla e pistacchio

Ma la tendenza per la manicure primaverile è il lilla, luminoso, ideale nella versione pastello, delicata e brillante, oppure declinato in una variante più accesa, così come il verde pistacchio che sta benissimo anche sulle unghie più corte. La manicure più semplice è quella monocromatica, applicando una sola tonalità di smalto per tutte le unghie, indipendentemente da forma e lunghezza, se ovale, squadrata, rettangolare, cortissima. 

In alternativa, se vi piace giocare con i colori, optate per una nail art degradè, applicando una tonalità di lilla differente su ogni unghia, partendo dalla tonalità più scura sul pollice per finire con un lilla rosato sul mignolo. Un’idea semplice, molto apprezzata è il baby boomer colorato, applicando la base rosata su tutta l’unghia, per poi stendere lo smalto sulla punta, sfumandolo con una spugnetta in lattice per ottenere un effetto più raffinato.

Ricordatevi che non è primavera senza decorazioni floreali per cui applicate dei fiorellini realistici o tridimensionali se amate la nail art e avete una manualità impeccabile per un effetto sbalorditivo.  A proposito dei lilla, vi consiglio Lilacism di Essie, un lilla chiarissimo, o la linea degli smalti più intensi  come Love Me Lilac di Lelly Hansen, perfettamente abbinabile anche all’argento, o un bel lilla vivace che adoro, I kinda lilac you di Catrice, magnifico e intenso. 

Il french 

Le tendenze unghie di questa primavera abbinano il rosso al rosa. Come? Se vi piace il rosso  e avere voglia di qualcosa di diverso dal solito, fate  una french manicure rossa, con la base nude, realizzando il french in rosso, personalizzandolo nella forma che desiderate. Le unghie french, in chiave rivisitata, con le tante varianti con cui potersi sbizzarrire, continuano ad essere il must incontrastato di questa primavera, così come il cipria, il beige, il color carne con glitter, tocchi iridescenti e metallizzati, il carne abbinato al color oro. 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna