Unghie bianche: in quali occasioni sono adatte e abbinamenti trendy

Le unghie bianche sono il nuovo trend che uniscono eleganza a estro e creatività. Ecco qualche consiglio utile su quando usarle e gli abbinamenti più cool.

Unghie bianche: in quali occasioni sono adatte e abbinamenti trendy

Le unghie bianche sono il nuovo trend che va bene per tutte le stagioni, sono adatte ad ogni tipo di incarnato e si prestano maggiormente ad essere sfumate, assicurando così eleganza e freschezza alle mani della donna.

Le unghie in bianco non sono solo belle da vedere, ma grazie al colore neutro stanno bene praticamente con tutto. Potete quindi stare certe che qualsiasi outfit indossiate, sia esso un jeans e una T-shirt oppure un abito da sera,  il colore delle vostre unghie si adatterà perfettamente.

Vediamo dunque insieme:

Molte spose optano per una semplice nail art bianca

Molte spose optano per una semplice nail art bianca

Quando sfoggiare le unghie bianche

La prima cosa che si deve prendere in considerazione quando ci si appresta a utilizzare uno smalto bianco è la tonalità da scegliere. Infatti, se portiamo ancora i colori brumati dell’abbronzatura, la scelta dello smalto deve ricadere su un bianco brillante, che assicurerà un contrasto del tutto genuino.

Nel caso in cui, invece, l’incarnato non potesse avvantaggiarsi dei bei colori dell’abbronzatura, allora la scelta potrebbe essere diversa, magari su unghie sfumate magari con una sfumatura che dia sul rosa.

Il bianco puro può però non incontrare il gusto di tutte le donne, infatti c’è chi preferisce optare per la tonalità avorio, ma una valida alternativa può essere fornita dal bianco perlato, estremamente versatile ed adatto ad ogni momento della giornata ed occasione.

Per chi avesse un animo più romantico, si suggerisce un abbinamento con un abbigliamento con colori pastello o anche un colore lavanda, che esalterà ancor più il bianco dello smalto.

Unghie sfumate bianche e rosa

Unghie sfumate bianche e rosa

Perfette con la french e per le occasioni speciali

Particolarmente adatto per occasioni speciali, come matrimoni o cerimonie importanti, è lo smalto bianco latte che, nonostante l’aspetto semplice, può celare delle complicazioni al momento della stesura.

Le unghie bianco latte differiscono in modo sostanziale dalle bianche, in quanto il primo è leggermente coprente, lasciando quindi risaltare i colori naturali dell’epidermide sottostante, il secondo invece ricopre totalmente la superficie.

Per una perfetta manicure si deve fare attenzione alla base. Per evitare che l’utilizzo della colorazione bianca possa mettere in evidenza eventuali imperfezioni, è importante che le unghie siano tagliate in modo uniforme e ben rifinite. Questo escamotage consentirà di esaltare i colori del bianco e delle sue sfumature.

L’utilizzo della french aiuterà molto a migliorare le vostre unghie corte e rotonde, cosa diversa invece in presenza di unghie lunghe, per le quali è consigliabile un taglio a mandorla.

Un altro consiglio utile per dare maggiore risalto alle vostre unghie bianche è quello di applicare due mani di smalto, assicurandosi di aver lasciato asciugare bene tra le due applicazioni. L’applicazione finale di un lucido garantirà maggiore lucentezza alle vostre unghie.

Unghia nude e french manicure: abbinamento perfetto

Unghia nude e french manicure: abbinamento perfetto

Unghie bianche: abbinamenti trendy

Come una tela bianca, anche le unghie bianche si prestano a far scatenare il vostro estro e la vostra fantasia. Giocare con la vostra creatività per tirare fuori idee originali ed uniche non solo vi farà divertire, ma vi farà diventare una donna trendy e cool.

Per esaltare al meglio le vostre unghie bianche vi consigliamo di utilizzare ad esempio glitter e perline, per creare dei pattern unici. La nail art con le linee è un evergreen, potete scegliere qualsiasi colore, anche se le più gettonate sono le unghie bianche e oro.

Tra gli abbinamenti più trendy e chic c’è anche quello delle unghie bianche e nere, che possono essere fatte anche con delle originali varianti, come quelle di disegnare delle forme geometriche o delle linee utilizzando a contrasto i due colori.

Glitter o pois sono perfetti sullo smalto bianco

Glitter o pois sono perfetti sullo smalto bianco

Unghie gel bianche: come farle

Un trend sempre più in crescita è quello delle unghie gel bianche, che si prestano ad essere particolarmente versatili. E’ possibile farle in casa? La risposta a questa domanda è si. Qui di seguito vi spieghiamo come farlo.

Passate una mano di cover su tutta l’unghia, quindi catalizzare in lampada; proseguire con lo stendere il gel bianco e spennellare delicatamente con un pennello piatto a setole morbide.

Ad ogni pennellata, scaricare il colore e proseguire. Finita questa operazione catalizzare in lampada. Per migliorare l’effetto potete fare un doppio passaggio di gel bianco. La struttura potrà quindi rimanere così oppure essere ulteriormente rifinita con ulteriori sfumature di colore, ma si possono introdurre anche accessori gioiello, che impreziosiranno la vostra mano.

Continua a leggere su Fidelity Donna