Tagli di capelli e tonalità: l’halo cut e il biondo chantilly

L'halo cut è uno dei tagli di capelli più di tendenza dell'inverno 2024. Inoltre si può realizzare anche la tonalità biondo chantilly, sfoggiata recentemente dalla cantante Beyoncé.

Tagli di capelli e tonalità: l’halo cut e il biondo chantilly

L’halo cut è un taglio di lunghezza media che ricorda lo stile degli anni ’70. La chioma è sapientemente scalata, per avere sempre un bel movimento e inoltre sono presenti diverse proporzioni. L’intera struttura della capigliatura è tonda e inoltre, per impreziosire il tutto, non può mancare la frangia: quest’ultima può essere morbida, lunga e leggermente smussata. Quindi l’halo cut è proprio la proposta più indicata per la stagione invernale.

L’halo cut può essere adattato a diverse tipologie di volto: ad esempio su quello a forma di cuore, le lunghezze vanno ridotte, invece su uno tondo si può optare per un taglio molto meno ampio. La capigliatura è ideale per creare volume sulle radici o anche sulle punte. Il taglio di capelli in questione è veloce e semplice da acconciare, quindi può essere scelto anche dalle donne molto impegnate con il lavoro o la famiglia. Inoltre l’halo cut è ideale sulle chiome mosse, spesse o anche sottili.

Nuovi colori e accessori da abbinare

Sulla capigliatura si possono abbinare anche delle nuove tonalità. Quindi via libera con il biondo miele, il cioccolato o il caramello. Per avere uno stile più glamour si può optare per il rosso ciliegia o il ramato. Sulla parte frontale si possono creare anche dei colpi di luce. Per un’appuntamento dell’ultimo minuto si possono indossare un cerchietto o dei fermagli con le perle; con la fascia colorata lo stile diventa subito retrò.

Un colore che non può mai mancare è il nuovo biondo chantilly, sfoggiato anche dalla cantante Beyoncè. Precisamente si tratta di un colore chiaro come il platino, ma sono presenti delle sfumature miele. Questo è un mix davvero irresistibile, che rende la chioma molto più morbida. Inoltre la nuance si abbina perfettamente alla carnagione dorata di Beyoncé. Il biondo chantilly è stato creato dalla colorista Rita Hazan.

Il biondo chantilly è ideale per illuminare la capigliatura e può essere usato in versione totale o come degradé o balayage: quest’ultimi vanno intensificati in base alla carnagione. Si possono lasciare anche le radici leggermente più scure: meglio dare risalto alla parte frontale e vanno assolutamente evitati gli stacchi troppo netti. Il biondo chantilly ha bisogno di molta manutenzione, per evitare sfumature inguardabili. Va utilizzato regolarmente uno shampoo protettivo e antigiallo; la tonalità va ritoccata ogni 3 o 4 settimane nel salone di fiducia.

Continua a leggere su Fidelity Donna