Tagli capelli mossi: consigli per tutte le lunghezze

Se state pensando ai vostri capelli ed ai tagli capelli mossi e capelli ricci spesso danno qualche pensiero. Ecco alcune idee e dei consigli utili per un risultato davvero perfetto

Tagli capelli mossi: consigli per tutte le lunghezze

Quando si parla di tagli capelli mossi e capelli ricci danno sempre qualche piccolo problema.

I tagli per capelli mossi sono molto pratici da gestire, facili da acconciare e mantengono molto più a lungo la piega ed in più avere i capelli mossi può essere una vera fortuna. Infatti con qualche passata di piastra è possibile lisciare la chioma oppure, con semplici gesti si possono ottenere ricci o eleganti boccoli da sfoggiare in occasioni particolari.

Purtroppo se avete i capelli lisci dovrete rassegnarsi perché i capelli mossi si possono ottenere con la piega ma non con trattamenti a lungo termine…la classica permanente crea ricci ma non onde. Ma non preoccupatevi, se avete i capelli lunghi farli diventare mossi sarà molto semplice, vi basterà solo un po’ di pazienza: dopo aver lavato i capelli, tamponateli bene, asciugateli un po’ e passate un fissativo, quindi realizzate una o più trecce ed il gioco è fatto, una volta asciutti avranno una piega mossa perfetta.

Se invece i capelli sono corti armatevi di phon e arricciacapelli ma, se lo fate spesso, non dimenticate di mettere un prodotto termoprotettivo. Vediamo adesso i tagli per capelli mossi con consigli per tutte le lunghezze.

Tagli capelli mossi: consigli per tutte le lunghezze

Tagli capelli mossi lunghi

Avere i capelli lunghi può essere un vantaggio, perché oltre ai tagli e alle pieghe particolari, si possono realizzare eleganti acconciature o romantiche code di cavallo pur sfruttando le onde dei capelli.

Probabilmente la difficoltà maggiore sarà trovare la lunghezza giusta adatta al vostro fisico e al vostro viso, infatti non è necessario avere i capelli lunghissimi per ottenere un bell’effetto, anche una media lunghezza si presta molto a varie acconciature e tagli diversi.

In più è fondamentale fare molta attenzione al tipo di onda che caratterizza il vostro look: piccola e morbida, grossa e decisa, tendente al liscio…sono tutti fattori che possono incidere sul taglio e sul risultato finale. Facciamo un esempio: avete i capelli molto mossi e decidete di tagliarli. Attente: accorciando la chioma i capelli si fanno molto voluminosi e meno gestibili.

Secondo alcuni hair-stylist il capello mosso e lungo non dovrebbe essere scalato, probabilmente perché si rischierebbe troppo un effetto look anni ’80 in oltre, il taglio più è scalato più tende ad essere voluminoso e poco gestibile. Potrete, eventualmente scalari leggermente sul davanti, questo potrebbe, ad esempio, aiutarvi se avete il viso tondo e volete sfilarlo un pochino.
Il modo migliore per esaltare un capello mosso lungo è realizzare dei colpi di sole sui capelli biondi o calde mèches color cioccolato su quelli castani.
In estate il look consigliato per chi porta i capelli mossi è il waves, le onde effetto bagnato perfetto per tutte le occasioni.

Tagli capelli mossi: consigli per tutte le lunghezze

Tagli capelli mossi corti

Negli ultimi anni la moda ci ha dimostrato che i capelli corti possono essere femminili tanto quanto una lunga chioma, regalandoci una serie di tagli davvero innovativi e particolarmente accattivanti.

Qualunque sia il taglio che decidete di realizzare, long bob, caschetti e tagli asimmetrici, che tanto sono in voga, possono essere tutti adattati ad un capello mosso. Addirittura potremmo dire che vengono valorizzati dalle onde ed evitano di incorniciare mosciamente il volto.

Tra i piĂą accattivanti possiamo suggerirvi i tagli capelli mossi corti dietro lunghi davanti, magari con la coppa rasata che spinge ancor di piĂą il taglio.

Avere i capelli corti e mossi può essere davvero stimolante e potrete approfittarne per creare acconciature particolari con un profumo un po’ vintage. Infatti vi basterà arricciare un po’ più i capelli o raccoglierli con l’aiuto di qualche forcina, per ottenere un effetto pin-up o una elegantissima mise in stile anni ’20.

I tagli per capelli mossi come i tagli per capelli ricci spesso danno qualche pensiero alle donne ma i risultati spesso sono davvero bellissimi.

Se avete la passione e la pazienza di curare le vostre chiome, però, potrete sfoggiare un’arma di seduzione davvero speciale: effetto bagnato, look shabby chic, boccoli sinuosi o bob sbarazzini vi fanno sembrare delle vere vip!

Continua a leggere su Fidelity Donna