Ecco quali sono i tagli di capelli per sembrare più giovane

Ci sono tagli di capelli che vi daranno un aspetto giovane e fresco nella vita di tutti i giorni. Ecco alcuni consigli per scegliere quello più adatto a voi, al vostro viso ed alla tipologia del vostro capello

Ecco quali sono i tagli di capelli per sembrare più giovane

L’età avanza e la cosa vi spaventa? Ogni volta che vi guardate allo specchio cercate il modo migliore per acconciare i capelli e sistemarli per dare più brio e vivacità al vostro viso? Il taglio di capelli giusto potrà venirvi incontro per far sì che il vostro aspetto sembri ringiovanito di parecchi anni. Ecco quali sono i segreti per sembrare una giovane donna concentrandosi sui capelli.

Innanzitutto è sempre meglio evitare colori molto scuri e super frange pesanti che tenderebbero ad appesantire il vostro viso mettendo in risalto difetti e rughe. Meglio scegliere una nuance calda con qualche bella meche che dia movimento alla vostra chioma. In più, qualche colpo di sole fatto a dovere vi aiuterà a nascondere i capelli bianchi che potrebbero essere ormai in agguato.

Chi ha i capelli lunghi e molto mossi dovrebbe cercare di domare la chioma in modo da evitare particolare volume sulla parte alta della testa. Code di cavallo o semplicissime acconciature vanno bene, mentre sono da evitare particolari pettinature sofisticate da utilizzare solo per eventi particolari e cerimonie.

Alcuni tagli aiutano a nascondere certe imperfezioni del viso, ma ovviamente la mise giusta varia a seconda delle vostre caratteristiche: forma del viso e degli occhi e tipo di capelli influiscono moltissimo. L’ importante è valutare la struttura del capello, la sua consistenza e come si comporta al taglio. Molte acconciature, infatti, che ringiovaniscono e stanno particolarmente bene sul volto di una donna possono essere inguardabili su quello di un’altra.

In via generale, un taglio corto tende a ringiovanire decisamente. Potrete scegliere un taglio alla garçonne o, se volete osare un po’ meno, un bel bob cut, amatissimo da molte vip.

Ecco quali sono i tagli di capelli per sembrare più giovane

Esempio di Bob Cut

Se portate i capelli molto lunghi, probabilmente vi basterà accorciarli, magari facendoli arrivare alle spalle, mentre se già li avete ad una mezza lunghezza potrete optare per un long bob, un taglio molto alla moda negli ultimi tempi. Sono particolarmente indicati per ringiovanire il viso anche i caschetti ed i tagli a carré, sia retti che scalati. Tenete conto che, però, che chi ha una chioma folta e riccia dovrà evitare tagli particolarmente geometrici o scalati.

Se potete permettervelo, potreste anche giocare con le acconciature e creare morbide onde che diano movimento e leggerezza alla testa. Chi ha pochi capelli e particolarmente fini, si dovrà orientare su un taglio scalato che darà più volume al capo.

Il taglio dei capelli, insomma, può essere un’ottima arma per cercare di dimostrare meno anni di quelli che in realtà avete e donarvi un aspetto fresco e giovanile in ogni occasione.

Continua a leggere su Fidelity Donna