Skin care low cost per una pelle sana e idratata

In questo articolo spiegherò come rendere la pelle luminosa e mantenerla idratata e morbidissima. Molti degli ingredienti da usare sono comuni e quindi già disponibili nella propria casa.

Skin care low cost per una pelle sana e idratata

Avere cura della pelle e mantenerla sana, idratata e morbida è molto importante. Di seguito vi consiglierò quali prodotti usare, quali sono i loro benefici e come utilizzarli al meglio per trattare la pelle.

Tè verde: le proprietà antinfiammatorie del tè verde possono aiutare in caso d’irritazione cutanea, diminuendo sia il rossore che il gonfiore. Applicare il tè verde sulla pelle può anche aiutare a lenire ferite (es. piccoli tagli) e scottature. Può ridurre l’irritazione e il prurito causati da psoriasi, dermatite e rosacea e può essere utile per il trattamento dei cheloidi. Il tè verde è anche molto efficace se soffrite di acne o se avete la pelle grassa.

Cetriolo: molto utile per combattere le eruzioni cutanee in quanto non secca o irrita la pelle. Il cetriolo può anche essere strofinato direttamente sulla pelle, sulle macchie da acne o persino messo in posa sotto una maschera in tessuto. Studi hanno dimostrato che i cetrioli hanno la capacità di ridurre il gonfiore, è quindi molto utile per combattere le occhiaie.

Ghiaccio: restringe i vasi sanguigni e lenisce le infiammazioni. Migliora il flusso sanguigno, rendendo la tua carnagione più luminosa. Essendo freddo, aiuta a restringere i pori della pelle e limita la comparsa delle rughe, rendendo la pelle più soda.

Ingredienti

  • Una bustina di tè verde
  • Mezzo cetriolo
  • Acqua bollente q.b
  • Stampo per cubetti di ghiaccio
  • Colino

Procedimento

Taglia il cetriolo a fettine sottili e aggiungilo in una tazza contenente la bustina di tè verde. Facendo attenzione a non bruciarti, versaci sopra dell’acqua bollente e attendi cinque minuti.

Filtra i pezzi di cetriolo utilizzando il colino e versa il liquido nello stampo per i cubetti di ghiaccio (non dimenticare di lavarlo prima di utilizzarlo). Lascia lo stampo nel congelatore per alcune ore finché il liquido non si sarà congelato in cubetti di ghiaccio verdi.

Usa l’altra metà del cetriolo per fare una deliziosa insalata o la ricetta che preferisci. Mentre, se ti rimane del tè verde, utilizzalo sotto gli occhi per diminuire le occhiaie.

Come applicarlo

Assicurati di avere la pelle pulita prima di applicarlo. Strofina delicatamente uno dei cubetti di ghiaccio sulla pelle, sulle guance, intorno agli occhi, sulle labbra, sul naso, sulla fronte e sul mento finché il cubetto di ghiaccio non si sarà completamente sciolto.
Usa un asciugamano per tenere e applicare il cubetto di ghiaccio, così non sarà troppo freddo o difficile da maneggiare.

Aspetta che il tuo viso ritorni di nuovo caldo, quindi risciacqualo delicatamente e applica il siero, la crema idratante e la crema notte che usi abitualmente nella tua routine. Per una migliore efficacia, utilizza un cubetto due volte a settimana.

Continua a leggere su Fidelity Donna