Senza piastra né phon: il trucco geniale per fare i capelli lisci a casa

Ecco un trucco geniale che tutte le donne adoreranno: con questa tecnica è possibile avere dei capelli lisci davvero perfetti senza l'aiuto del parrucchiere!

Senza piastra né phon: il trucco geniale per fare i capelli lisci a casa

Sono tante le donne che non hanno molto tempo da dedicare al proprio aspetto e che non riescono ad esempio ad andare spesso dal parrucchiere per avere sempre i capelli in ordine ed una chioma perfetta.

Esistono, però, diverse tecniche che in pochi conoscono e che permettono di ottenere un buon risultato in pochissimo tempo e con pochi attrezzi: niente phon o piastre professionali, solo le vostre mani e qualche forcina o bigodino.

Grazie al trucco illustrato in questo video, potrete ad esempio farvi una piega fai da te davvero perfetta in poche e semplici mosse e, dopo aver imparato questa tecnica, non potrete più farne a meno e la metterete in pratica ad ogni shampoo.

Si tratta della cosiddetta ruota svedese: in sostanza dovrete avvolgere, letteralmente, i vostri capelli attorno alla testa con alcuni accorgimenti mostrati nel video passo dopo passo.

Ad esempio vi serviranno due bigodini per le ciocche centrali, mentre la restante parte dei capelli va avvolta dopo essere stata ben pettinata ed infine fermata in posizione con delle forcine.

Per un risultato migliore, è bene vaporizzare dell’acqua alla base dei capelli. A questo punto, non vi resta che dormirci sopra per una notte e scioglierli il giorno seguente prima di uscire di casa: il risultato è straordinario e non potrete credere ai vostri occhi.

Quando racconterete alle vostre amiche che avrete ottenuto questo risultato senza andare dal parrucchiere, senza piastra e senza phon…anche loro vorranno conoscere il vostro segreto: glielo racconterete?

Altrettanto interessante sarà vedere una delle tante tecniche per realizzare una coda di cavallo perfetta. Anche questa acconciatura, semplice ed essenziale, potrà rivelarsi un’ottima alleata per il look di tutti i giorni se realizzata alla perfezione o in una delle sue tante varianti.

Continua a leggere su Fidelity Donna