Scrub anti-cellulite naturale: come prepararlo a casa con pochi ingredienti

La prova costume mette in ansia molte donne che non vorrebbero mostrare quel velo di cellulite che le affligge: ecco un rimedio naturale davvero molto efficace!

Scrub anti-cellulite naturale: come prepararlo a casa con pochi ingredienti

Sono tante le donne che vanno in ansia al solo pensiero di doversi mettere in costume perché non si sentono a proprio agio con quel velo di cellulite accumulato magari durante qualche abbuffata invernale o durante la gravidanza.

La prova costume, dunque, diventa un appuntamento che spinge un po’ tutte a ritrovare la forma fisica perfetta ed ecco che si ricorre all’aiuto di creme anticellulite, ginnastica a casa o in palestra e diete ipocaloriche e drenanti.

Molte donne, però, non vogliono o non possono spendere tanti soldi in costosi prodotti cosmetici per combattere la cellulite ed ecco che arrivano in loro soccorso trucchetti e rimedi della nonna che si basano su prodotti naturali che spesso tutti abbiamo in casa.

Vi serviranno soltanto quattro ingredienti naturali per preparare, infatti, un ottimo scrub anticellulite del quale non potrete piĂą fare a meno e che renderĂ  piĂą piacevole la vostra prova costume.

Dovrete mescolare in un recipiente un po’ di yogurt, qualche cucchiaio di olio di oliva, un cucchiaio di sale ed il fondo di un caffè. Mescolate per bene il tutto e passate il composto ottenuto sulla pelle, almeno due volte alla settimana, utilizzando proprio come uno scrub.

Quello che vi abbiamo appena illustrato è un rimedio contro la cellulite della Youtuber Adriana Spink. Potrete in alternativa seguire anche un altra tecnica per realizzare uno scrub al caffé, profumato ed economico.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto basti poco per ottenere dei risultati notevoli, senza dover necessariamente spendere tanti soldi e riciclando dei prodotti che altrimenti finirebbero fra i rifiuti, come i fondi del caffé ad esempio, che sono invece ancora molto utili.

Continua a leggere su Fidelity Donna