Scrub all’acido ialuronico tutto naturale e fatto in casa

I prodotti all'acido ialuronico sono uno dei must degli ultimi anni. Esiste un sistema per creare in casa uno scrub che ha gli effetti dell'acido ialuronico.

Scrub all’acido ialuronico tutto naturale e fatto in casa

Quello che vi propongo è uno scrub da utilizzare per la pulizia del viso, che ha un vantaggio di avere in pieno lo stesso effetto dei prodotti di grandi marchi con l’acido ialuronico. La preparazione è semplice e vi richiederà veramente pochi minuti. Una volta creata la giusta quantità potrete semplicemente conservarla in frigorifero per un paio di giorni. 

Questo scrub può essere utilizzato su tutto il corpo, compreso il viso ma dovrete prestare particolare attenzione alle zone più delicate, come il contorno occhi e labbra. Per preparare questo scrub prendete una ciotolina di vetro e un cucchiaino.

Ingredienti, ricetta e modi di utilizzo

  • 1 albume
  • 5 cucchiai di polenta gialla
  • il succo di un limone
  • 3 cucchiai di miele grezzo
  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • 2 cucchiai di olio di acqua di rose.
    Mescolate il tutto cercando di evitare la creazione di grumi, che potrebbero irritare la pelle. Una volta pronto potete iniziare a stenderlo. 

Per ottenere il massimo dovrete applicarlo prima dall’alto verso il basso e poi viceversa, se ad esempio decidete di metterlo sulle cosce, partite dal gluteo arrivando al ginocchio sul retro della gamba, mentre sul davanti partite dal ginocchio e arrivate alla coscia.

Prendete una piccola quantitĂ  di prodotto ed iniziate a massaggiare facendo una leggera pressione sulla pelle. Il massaggio dovrĂ  durate in tutto per 5 minuti, divideteli in circa 2 minuti e mezzo per ogni lato.

Una volta completato il massaggio procedete a fare una doccia con acqua tiepida o se lo preferite calda. Se lo state utilizzando solo sul viso sciacquatelo. Se desiderate un effetto seta sul corpo, prima di asciugarvi stendete alcune gocce di olio di oliva extravergine, ma assicuratevi che sia spremuto a freddo.  Lasciate asciugare all’aria per alcuni minuti e prima di asciugarvi rimuovete l’effetto con dello scottex. 

L’effetto sulla pelle è di assoluta morbidezza, proprio come la seta. Potreste riscontrare qualche arrossamento dopo la doccia, non vi preoccupate però questo è dovuto alla circolazione che riprende a scorrere regolarmente, potreste sentire anche un leggero intorpidimento. Il tutto dovrebbe scomparire entro un’oretta. 

Continua a leggere su Fidelity Donna