Tutte le donne, soprattutto durante la stagione estiva, devono avere a che fare con i peli superflui, che vanno eliminati. Esistono in commercio tantissimi prodotti che ci consentono di poter realizzare una ceretta in casa senza l’aiuto di un professionista.
A volte, però, le pelli più sensibili possono avere non pochi problemi con i prodotti acquistati nei negozi. Proprio per questo, riuscire a realizzare una ceretta in casa in modo totalmente naturale e di conseguenza economico può essere davvero la soluzione.
Si tratta di una ceretta che viene realizzata semplicemente con 60 ml di acqua, 60 ml di succo di limone e 150 g di zucchero se volete realizzare una cera dura. Se, invece, volete realizzare una cera morbida dovrete utilizzare 60 ml di acqua, 60 ml di succo di limone 75 g di zucchero.
Si tratta di un composto che risulterĂ estremamente utile. BasterĂ applicarlo sulla zona da trattare spalmando nella direzione opposta rispetto alla crescita del pelo. BasterĂ , quindi, far riposare il tutto per qualche secondo e poi proseguire strappando la ceretta che si sarĂ ormai indurita.
Una tecnica molto semplice che vi permetterà però in maniera del tutto naturale di rimuovere i peli di troppo. Dopo l’utilizzo di questa cera, però, sarà bene applicare dell’aloe vera per lenire gli arrossamenti che potrebbero essere presenti sulla pelle dopo lo strappo.
Altrettanto interessante sarĂ vedere come utilizzare il bicarbonato in tanti modi diversi. Siamo di fronte, infatti, ad un ingrediente che tutti noi abbiamo in casa e che sicuramente tutti conosciamo o abbiamo giĂ utilizzato.
A volte, però, come capita spesso con gli ingredienti che utilizziamo di più, non ne sfruttiamo tutte le proprietà e quindi conseguenza non lo utilizziamo nei tanti modi possibili.