Gambe lisce e perfette in vista dell’estate. Ecco come

Avere gambe lisce e perfette quando sta per arrivare la bella stagione è importantissimo. Ecco alcuni consigli per essere sempre al top

Gambe lisce e perfette in vista dell’estate. Ecco come

Per una depilazione che duri il pelo va estirpato alla radice senza mezze misure. La ceretta perciò è il miglior modo per ottenere una depilazione uniforme e per avere poi una pelle liscia. 

La prima cosa da fare è preparare la pelle con una crema esfoliante, un bagno o doccia caldi massaggiando con il guanto di crine. La pelle morbida reagisce meglio allo strappo e lo scrub, elimina le cellule morte che fanno crescere i peli sotto pelle.

Cosa vi occorre per fare la ceretta in casa?

Se preferite farvi la ceretta a casa dovete acquistare un rullo scalda cera, le strisce di carta da depilazione e ricariche di cera: queste cose sono fondamentali e potrete trovare in commercio vari kit depilazione dove all’interno troverete tutto ciò che vi serve.

Scegliete un luogo illuminato e tenete a portata di mano un asciugamano, dell’olio per il corpo e dell’ovatta umida per eliminare residi di cera dalle mani. 

Stendete la cera su una piccola area e poi applicatevi la striscia di carta. Strappate sempre in direzione opposta alla crescita del pelo. Se dopo lo strappo vi accorgerete che è rimasto qualche pelo toglietelo con una pinzetta. 

Se la ceretta proprio non la sopportate per il dolore ci sono altre valide alternative:

  • la crema depilatoria: è rapida, facile da usare, economica, ma con lo svantaggio che ha scarsa durata;
  • il rasoio: usatelo solo come rimedio d’emergenza perché la sua durata è davvero minima: dopo due giorni già si vedono i peli;
  • Epilatori elettrici: sono molto pratici in vacanza, specie se a batteria. Sono dotati inoltre di vari accessori per minimizzare un po’ il dolore. Lo svantaggio è il prezzo iniziale e il rischio che i peli più fragili vengano spezzati e non strappati, causando il classico pelo incarnito.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna