Recensione struccante bifasico 2in1 Garnier Essential

Un gioiello nel mondo degli struccanti: il bifase 2 in 1 di Garnier. Delicato ma allo stesso tempo capace di eliminare facilmente il make up da viso ed occhi

Recensione struccante bifasico 2in1 Garnier Essential

Lo struccante Bifase 2 in 1 di Garnier, come riportato dal sito ufficiale, “associa l’estratto vegetale addolcente alla pro-vitamina B5 in una formula bifase che unisce l’efficacia struccante degli olii (fase blu), alla freschezza di un tonico (fase trasparente) in un solo gesto”. Promette di eliminare facilmente anche il trucco waterproof senza irritare gli occhi, non contiene profumo alcool e coloranti potendo quindi essere usato anche da chi ha gli occhi sensibili e / o ama usare prodotti resistenti all’acqua.  

Il packaging è quello classico dei prodotti Garnier, un flacone di plastica semitrasparente da cui si intravede il prodotto, nello specifico la parte inferiore incolore e la parte superiore, quella oleosa, di color azzurro.

La modalità di utilizzo è molto semplice: come tutti i prodotti bifasici deve essere agitato per fare in modo che le due componenti si miscelino, dopo di che bisogna versarlo su un dischetto di cotone ed infine passarlo sugli occhi e/o sul viso. La sua capacità struccante è elevata: elimina il trucco facilmente e senza lasciare residui.  

Basta bagnare un dischetto di cotone abbastanza grande, applicarlo sulla palpebra chiusa e massaggio leggermente. Anche se usate abbondante mascara ed eyeliner vengono rimossi completamente e senza bisogno di strofinare o di ripassare più volte il prodotto e senza irritare gli occhi. Per quanto riguarda il viso si applica su un dischetto, e si passa per rimuovere il grosso del make up per poi continuare la pulizia viso con un latte detergente. Non perchè non sia ottimo anche per rimuovere il fondotinta, anzi.

Questo struccante si trova nelle profumerie e nei negozi dedicati alla cura della persona al costo di circa 6 euro.

Di seguito l’INCI: Aqua, cyclopentasiloxane, isohexadecane, isopropyl palmitate, panthenol , rosa centifolia flower water, dipotassium phosphate, poloxamer 184, polyaminopropyl biguanide, potassium phosphate, sodium chloride, CI 61565.

Continua a leggere su Fidelity Donna